MORTE LORENZO DE LISE – Camera ardente al PalaIgnazio di Cefalù
Cronaca, Cronaca Provinciale, In evidenza

MORTE LORENZO DE LISE – Camera ardente al PalaIgnazio di Cefalù

DE LISE

E’ stato il PalaIgnazio di Cefalù ad accogliere oggi nel tardo pomeriggio, l’arrivo del feretro di Lorenzo De Lise.

Proprio per volere della società Zannella Basket Cefalù, la camera ardente è stata allestita all’interno del palazzetto dello sport che ha visto il giovane vincere tante partite.

Il fato ha voluto che quella più importante, per la vita, Lorenzo l’abbia persa.

In una nota diffusa nella pagina ufficiale di Facebook si legge così:

Alle ore 18:00 circa di oggi il nostro guerriero Lorenzo sarà condotto al Pala Ignazio Cefalù, dove si terrà la camera ardente. Domani alle ore 17:00, sempre nel luogo tanto caro al nostro Lollo e dove tante gioie ha regalato a tutti noi, si terranno le esequie dove tutti noi potremo rivolgergli un ultimo saluto“.

Domani, giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino. Così si è espresso il primo cittadino Rosario Lapunzina:

Domani, 24 agosto, Cefalù darà l’estremo saluto al suo campione Lorenzo De Lise. I funerali saranno celebrati presso il  “Palazannella” di Via Aldo Moro alle ore 17. Da questa sera sarà aperta la camera ardente.  Pertanto, nel giorno dei funerali, ho ritenuto doveroso disporre la dichiarazione del lutto cittadino.

L’Amministrazione comunale parteciperà alle esequie in forma ufficiale con il gonfalone abbrunato per rendere l’estremo omaggio a nome di tutta  la città all’indimenticabile Lorenzo.

Le bandiere del comune saranno ammainate per tutta la giornata di domani in segno di lutto  e di rispetto  per un giovane che può essere additato quale esempio positivo da seguire per molti ragazzi che nello sport trovano la sintesi di quegli alti valori umani che devono essere posti al centro della vita.

Si invitano tutti coloro che avessero organizzato  pubblici spettacoli per la giornata di domani, 24 agosto, a rispettare il lutto rinviandoli ad altra data”.

23 Agosto 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist