Complimenti per gli scatti che postati. Tecnicamente foto ottime!. Alcune di ottima intuizione. E’ questo il risultato del primo contest, qusi una prova per non dire un battesimo social di Iperfocal, il neogruppo su facebook, nato a Brolo, per chi ama fotografare.
Un contest #mossocreativo nato per la voglia di conoscersi e farsi conoscere. Così Pier Angelo Contessa ed il suo staff hanno dato vita ad un primo “tema” da sviluppare e proporre.
In poco tempo un piccolo ma significativo successo.
Le foto, tutte belle – ve ne proponiamo alcune – diventano virali sui social, conquistano like e decretano, in una giuria popolare, anche un vincitore, ma non è questo lo scopo dell’iniziativa, dice lo stesso Pier Angelo (suo, per la cronaca, lo scatto vincente), era un modo per proporsi.
Interessante, seguendo il gruppo facebook, che ogni foto viene commentata anche tecnicamente, fornendo dati e note sullo scatto, tempi di esposizione, ed altre news che aiutano a capire cosa si nasconde dietro una bella foto.
E Pier Angelo continuando, afferma “sebbene mi lusinghi sapere che la mia foto è stata scelta come vincitrice del contest #mossocreativo, ritengo che anche le altre foto postate meritino una menzione”.
Da qui la decisione, facendone un collage, di farne la “copertina” del gruppo – e che diventa anche la foto iniziale di questo articolo – .
Il Club Fotografico IPERFOCALE di Brolo – ancora semplicemente virtuale ma che presto diventerà reale, con sede presso la Sala Rita Atria del Comune di Brolo – è la realtà lpensata per non essere confinata solo nell’ambito brolese, e che vuole radunare gli appassionati di fotografia della zona, che siano professionisti, appassionati, curiosi, sostenitori, anche solo simpatizzanti. Un Club aperto alle contaminazione ed alla sperimentazione, ma anche l’occasione di viaggi e incontri.
Da qui gli spunti, collettivi, di andar a visitare mostre o partecipare ad altri contest come quello in corso a Longi.