MOSTRA D’ARTE – A Brolo da domani sul lungomare espone Nancy  Giuffrè
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

MOSTRA D’ARTE – A Brolo da domani sul lungomare espone Nancy Giuffrè

L’esposizione dei lavori grafici dell’artista brolese sarà visitabile fino al 31 luglio.

Nunziatina Giuffrè, in arte Nancy, sin da piccola  ha visto l’Arte come sua compagna di viaggio.

Lei parlandone evidenzia che quando “manifestavo disagio con il mondo che mi circondava , quasi a sentirmi inadatta, ne cercavo di creare uno tutto mio, dove il disagio, l’estraneità scompariva, lasciando spazio alle mie emozioni” che si traducevano in segni d’arte.

Così per lei l’arte diventa il “rifugio dalla realtà, un’amica, una compagna di viaggio”.

Un’elaborazione interiore che la stessa artista stigmatizza quando dice “io sono l’arte e l’arte è me stessa , insieme siamo un connubio di emozioni perfette”.

Nel 2001/2002 Nancy ha conseguito il diploma in decorazione pittorica all’istituto d’Arte di Capo d’Orlando, successivamente nel 2007 ha conseguito la laurea  all’Accademia di Belle Arti di  Capo d’Orlando.

Ed oggi è un’artista a tutto tondo annoverando diverse partecipazioni a estemporanee, e poi a concorsi e mostre di pittura  dove ha incamerato premi,  ottimi traguardi e critiche gratificanti.

A Brolo esporrà degli acrilici e parlando di questa mostra, con emozione, in quanto è il suo paese dice ancora: “Ma non starò qui a farvi distrarre dal racconto della mia vita, ma cercherò di catturare l’interesse con i miei dipinti dei visitatori che si soffermeranno davanti i  quadri, saranno gli osservatori attenti a dare ad ogni dipinto un significato, facendolo proprio, perché colui che osserva è l’artefice della propria arte, è il pittore della propria vita”.

Nancy esporrà dalle ore 21 alle 23, tutte le sere sulla piazzetta del Lungomare brolese, in caso di maltempo nell’atrio dell’ufficio turistico.

Sarò interessante perchè l’artista, presenee dialogherà con chi si soffermerà a guardare i suoi lavori.

La mostra è patrocinata dall’amministrazione comunale di Brolo

 

 

 

26 Luglio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist