MOSTRE – Alla Case delle Culture di Acquedolci la personale di Giuseppe Coci
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

MOSTRE – Alla Case delle Culture di Acquedolci la personale di Giuseppe Coci

Dal 10 al 30 novembre in esposizione le opere dell’artista nebroideo
Domenica 10 Novembre 2019 si inaugurerà la mostra personale di Giuseppe Coci alla Casa delle Culture. Alle 17:00.

Stimatissimo artista, Giuseppe Coci torna alla Casa delle Culture con una personale, dopo tanti anni dalla sua precedente Personale del 2011. Non sono state 8 anni di assenza dal panorama artistico nebrodeo, ma un momento di riflessione e di attesa, per superare una fase di stallo. Nel frattempo ha partecipato a molte iniziative ed eventi nel territorio ed a diverse collettive organizzate dall’ACM. Un suo quadro, intitolato “L’Attesa” è stato donato dall’artista per la campagna di adozioni a distanza dei bambini palestinesi di Gaza.

Un pittore e scultore espressionista che ha dedicato la sua vita all’arte. Le sue opere nascono dalle sue riflessioni sul mondo e su come lo vorremmo immaginare. Nella sua esperienza artistica lunga quasi mezzo secolo, la sua pittura ha attraversato diverse fasi, ma ha mantenuto salde le idee fondamentali di una visione triste e pessimistica.

E’ stato tra i fondatori dell’Associazione Nebrodi Arte.

La mostra alla Casa delle Culture rimarrà aperta fino al 30 novembre 2019.

La sede della mostra: via Vittorio Emanuele II, 3/5
98070 Acquedolci (Me). Orario: 1600 – 20:00

GIUSEPPE COCI è nato a Sant’Agata Militello nel 1947, dove vive e opera. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, MIlano, ed è stato incoraggiato dal maestro Guttuso a proseguire nel suo percorso artistico. Ha affinato le sue conoscenze visitando i più grandi musei europei a Milano, Parigi e Londra, soffermandosi in particolare nel nel museo di Vincent Van Gogh ad Amsterdam. Pittore e scultore espressionista, ha esposto in Italia e all’estero, vincendo premi nazionali e internazionali, fra i quali, nel 2010, il premio La Palma d’Oro alla Quadriennale Mandelieu, Cannes. E’ promotore e cofondatore dell’Ass. Nebrodi Arte. Hanno scritto su di lui De Grada, Capuzzo, Rossi, Adly ed altri. (Blogger)

1 Novembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist