Dal 12 al 18 febbraio, la mostra di fotografie in bianco e nero su Dublino di Mariaconcetta Bombaci
Dopo un mese di pausa, la galleria Spazioquattro riapre i suoi locali con la mostra fotografica “Dubh Linn – Diari d’Irlanda” della fotografa freelance Mariaconcetta Bombaci.
Mariaconcetta Bombaci, classe ’94, nata a Messina e freelance autodidatta dal 2012, sperimenta stili e generi differenti ed esordisce pubblicamente partecipando alle mostre collettive del panorama cittadino con lavori legati prevalentemente alla Street Art, genere che accompagna ad un interesse spiccato per la ritrattistica e la fotografia di viaggio. Da qui inizia un approfondimento di questi generi e la realizzazione di progetti personali e piccoli progetti commerciali. Vive la fotografia come strumento privilegiato di comunicazione nel racconto di una visione personale e intima della realtà.
Vivere un luogo significa abitarlo di significati così personali e intimi da stravolgerne le sembianze; eppure c’è un momento ben preciso in cui questo meccanismo di plasmazione non ha ancora affondato le sue radici. Il viaggio a Dublino, preludio di un arrivederci, è stato il primo incontro, quello che traccia i confini di un rapporto e ne definisce le affinità e le controversie, sono occhi che scrutano l’ambiente che si accinge a diventare sede di esperienza quotidiana. Da questo fulmineo “scambio di sguardi” è nato un diario visivo che mostra l’approccio imprevisto ai suoi marciapiedi, alla gente che li popola e alle sue atmosfere.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)