MOSTRE & BILANCI – La soddisfazione di Nicola Chiaromonte per la rassegna artistica brolese
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

MOSTRE & BILANCI – La soddisfazione di Nicola Chiaromonte per la rassegna artistica brolese

Si è chiusa domenica 15 Aprile la collettiva di artisti nebrodei nella Sala Multimediale Rita Atria in Brolo dal titolo: “Pasqua insieme” promossa e organizzata dall’associazione Homo Faber diretta da Nicola Chioromonte. Ad esporre sono stati in 17. Il commento dell’organizzatore.

La collettiva, alla quale hanno partecipato 17 artisti del territorio dei nebrodi, ha messo in evidenza il buon livello di opere artistiche esposte dalla pittura, alla fotografia, dall’incisione alla scultura.

Interessante la partecipazione di alcuni giovani, per noi nuove ma interessanti presenze, alle nostre collettive. 

Scopo di questo tipo di manifestazione – puntualizza Chiaromonte – è quello di consentire attraverso la collaborazione delle varie amministrazioni comunali dei nebrodi di far conoscere  sempre più ad un vasto pubblico quella che è la produzione artistica locale e di riflesso consentire agli artisti di farsi  apprezzare nel  territorio dove vivono e operano.

Territorio che, va riconosciuto, vanta Maestri e Artisti di grande valenza, che meritano certamente più attenzioni e riconoscimenti da parte delle varie amministrazioni comunali e rispettive cittadinanze.

Interessante e promettente anche il talento artistico di molti giovani presenti nel nostro territorio, anch’essi degni di uguali attenzioni e riconoscimenti,

Questa manifestazione, che segue la bipersonale di Angelo Restifo e Nicola Chiaromonte svoltesi a S.Stefano di Camastra nel museo della ceramica, rientra nel progetto e programma che l’associazione Homo Faber intende realizzare.

Organizzare manifestazioni artistiche attraverso i nebrodi, in una sorte di “transumanza artistica”.

Nicola Chiaromonte, ringraziando per la disponibilità dimostrata dall’amministrazione comunale, – presenti all’inaugurazione sia il sindaco Irene Ricciardello che l’assessore al turismo Maurizio Ruggeri – ha sottolineato la valenza, quale contenitore artistico, che rappresenta la sala multimediale “Rita Atria” del Comune di Brolo che ancora una volta si è dimostrata all’altezza della situazione.


Hanno partecipato all’evento artistico:

Caterina d’Errico

Melina Tricoli

Sandro Falconieri

Nicola Chiaromonte

Lorenzo Di pani

Basilio Di Pani

Angelo Restifo

Giusy Restifo

Pippo Nania

Carmela Ricciardi

Bruno Delinotte

Riccardo Velluto

Cristina Dainò

Armando Rossi

Duilio Pintagro

Rossana Cuticchia

Massimo Scaffidi

19 Aprile 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist