A cura di Laura Faranda (CoccoArteContemporanea). Dépliant in mostra, a cura di Di Nicolò Edizioni
Sabato 11 Febbraio, alle ore 18.00, Cocco Arte Contemporanea inaugura “ArteNativo”. Il primo di una serie di eventi, extra programmazione mostre, volti a rendere ancora più dinamici il dialogo e confronto artistico – contemporanei che lo studio d’arte promuove.
Ad aprire la serie, è GraziaFederica Pernice. Giovane professionista siciliana, di Messina.
Una laurea in Economia. Oggi, Consulente assicurativo – finanziario presso Allianz e Past President presso Leo Club Host Messina. Da sempre, però, con una forte predisposizione e passione verso l’arte nei suoi vari linguaggi della pittura e del teatro. Da giovanissima, frequenta (per curiosità ed amicizia di famiglia) lo studio del pittore siciliano Enzo Celi. Ma, altrettanto presto, si rende autonoma sperimentando una narrazione pittorica (prevalentemente astratta), con varie tecniche e su diversi supporti. Da Cocco Arte Contemporanea propone un “viaggio” visivo, pittorico. Un “landscape” di una pittura personale.
Tele di piccole, medie e grandi dimensioni in cui protagonista, oltre ad uno spiccato senso critico verso la giustapposizione del colore, è l’atto creativo puro; nella sua immediatezza ed emotività.
L’evento durerà fino al 25 Febbraio. Ingresso gratuito.
Durante l’inaugurazione è prevista una breve performance, da parte di ActorGym (che si ringrazia molto), nell’interpretare versi scritti da Federica Pernice, ispirazione per le opere esposte.
Indirizzo e contatti:
Cocco Arte Contemporanea – studio d’arte
Via F.Todaro,22-Messina
coccoartecontemporanea@gmail.com