E’ il più alto momento culturale di #Marevigliosa17: la mostra di preziosi reperti archeologici che sino al prossimo 20 agosto è visitabile alla sala Rita Atria di Brolo.
E’ il più alto momento culturale di #Marevigliosa17: la mostra di preziosi reperti archeologici esposti nella sala Rita Atria del Comune di Brolo allestita a cura dell’architetto Salvo Gentile.
Accanto alla Metopa di Selinunte, della Statua del Satiro versante, copia di età romana in marmo ispirata all’originale bronzeo di Prassitele, in prestito dal Museo Salinas-Polo regionale di Palermo per i Parchi e Musei Archeologici; dal Polo regionale di Agrigento per i siti culturali.
Museo “Pietro Griffo”, invece, la Grondaia con protome leonina, elemento decorativo in marmo di epoca greca arcaica, l’Antefissa, una terracotta architettonica risalente al VI secolo a.C. e proveniente da un tempio,e infine la Scultura in marmo di un Guerriero, 480 a.C., dall’area del Tempio di Eracle.
Nella foto l’Assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Carlo Vermiglio in visita alla mostra “Europa in Sicilia: in queste immagini è accanto alla Metopa di Selinunte con il sindaco di Brolo Irene Ricciardello e l’on. Nino Germanà promotore di Marevigliosa17
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.