MOSTRE – Inaugurata la mostra “Attimi” di Antonio Giocondo
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

MOSTRE – Inaugurata la mostra “Attimi” di Antonio Giocondo

“Attimi catturati con l’iPhone” presso gli spazi dell’Associazione Culturale Spazioquattro di Messina

 

Gli istanti catturati dal fotografo Antonio Giocondo hanno suscitato emozione tra i visitatori che hanno partecipato all’inaugurazione della mostra fotografica “Attimi catturati con l’iPhone” presso gli spazi dell’Associazione Culturale Spazioquattro di Messina, avvenuta ieri, sabato 17 febbraio. Le quaranta fotografie, tutte a colori, hanno trasmesso momenti di quotidiana vitalità spesso trascurati nelle frenetiche giornate di ognuno di noi.

L’allestimento, curato con grande attenzione, ha accompagnato la visione delle fotografie, avvolgendo l’intero evento in un’atmosfera leggera e pulita. I presenti sono stati colpiti dalla semplicità degli scatti, capaci di restituire emozioni attraverso immagini intrise di una bellezza ordinaria. La maggior parte delle fotografie è stata realizzata a Firenze e ritrae noti luoghi come il Ponte Vecchio, l’Arno e la Cattedrale, sempre con la presenza umana che dà vita alle immagini, catturando la normalità quotidiana in modo vivido.

L’Associazione Culturale Spazioquattro, attiva da oltre due anni e che ha già ospitato circa cinquanta mostre, ha conferito maggiore rilievo all’evento con la partecipazione all’inauguarzione, del sindaco di Messina, Federico Basile, con la soddisfazione per i quattro soci fondatori di Spazioquattro.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a venerdì 23 febbraio, con orari di visita dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00. Un’opportunità unica per immergersi con maggiore attenzione negli attimi della nostra vita, celebrati attraverso l’obiettivo di Giocondo.

19 Febbraio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist