Attualita

MOSTRE – “Oltre al tuo corpo c’è un altro corpo” di Rachele Poli alla galleria Spazioquattro

Da sabato 15 aprile nei locali dell’associazione culturale Spazioquattro

Cosa significa essere donna o, più precisamente, come ama una donna? La risposta è il titolo della prossima mostra, Oltre al tuo corpo c’è un altro corpo” che da sabato 15 aprile si potrà ammirare nei locali dell’associazione culturale Spazioquattro. L’artista e arteterapeuta, Rachele Poli, che da pochi anni si è trasferita a Messina, coltiva da sempre la passione per il disegno di corpi e sogni ricorrenti e le opere esposte, alcune di grandi dimensioni, saranno un invito riflettere e a togliersi la maschera, e lasciare i propri ideali e l’illusione che un certo godimento risieda in essi. Le figure e i volti, rappresentati con un’alternanza di tratti audaci a segni fedeli e ripetuti, rivelano un percorso artistico intimo, personale e sofferto. Interessante la scelta del tema di Rachele Poli, che ci induce a scoprire, in ognuno di noi, un vuoto da cogliere e da comprendere in un mondo che ci tenta con la sicurezza illusoria di oggetti, misure e manuali. La mostra si concluderà venerdì 21, e potrà essere visitata nei locali di via Ghibellina 120,  con orari dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30.

Rachele Poli nasce a Lovere il 26 ottobre 1989.
Cresce in Valle Camonica (BR) ai piedi di due massicci rocciosi, Concarena e Pizzo Badile: lei eterna e dolomitica, lui, l’innamorato che aspetta.
Da subito coltiva la passione per il disegno di corpi e sogni ricorrenti.
Artista e arteterapeuta di professione, nel 2020 si trasferisce a Messina dove esplora nuovi territori facendone una ricerca intima di paesaggio.
Alterna tratti audaci a segni fedeli e ripetuti. L’arte le mostra il limite, quel nocciolo duro che sempre resiste alla lettura.

Titolo: Oltre al tuo corpo c’è un altro corpo

Mostra pittorica di: Rachele Poli

Dal sabato15 a venerdi 21 aprile 2023

Associazione Spazioquattro

Orario: dal lunedì al sabato ore 17.00 20.00 domenica 10.30 12.30

FacebookFacebookTwitterTwitterWhatsAppWhatsAppEmailEmailShareShare
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

EMERGENZA NEVE – Anche a Natale si lavora

  I mezzi della Città Metropolitana di Messina in azione lungo le strade provinciali nebroidee…

1 giorno ago

AUGURI ANCHE A VOI!

Auguri a chi non molla mai (o almeno ci prova) (altro…)

2 giorni ago

“WONKA” – Magia e talento al Musical di Natale a Capo d’Orlando

Il Natale a Capo d’Orlando si è illuminato di magia con il musical "WONKA" (altro…)

2 giorni ago