MOTO – E’ un Cairoli infinito. Sesto titolo mondiale
Senza categoria

MOTO – E’ un Cairoli infinito. Sesto titolo mondiale

Fantastico Tony Cairoli.

Il pilota siciliano ha conquistato a Faenza il suo sesto titolo di campione del mondo di motocross nella classe MX1. Il campione pattese della KTM ha vinto il Gran Premio d’Europa il titolo mondiale con tre manche d’anticipo. In tipico stile Cairoli, nel momento topico è uscito allo scoperto.

Ha dato gas all’abbassarsi del cancelletto e si è portato in seconda posizione. Ha studiato il tracciato e subito dopo ha attaccato Seb Pourcel portandosi in testa alla gara. Una volta al comando ha imposto il suo ritmo, staccando gli avversari. All’azzurro bastava arrivare davanti a Desalle per conquistare il titolo in prima manche, ma ha fatto di più. Ha dominato la manche e dopo la bandiera a scacchi è esplosa la festa del team KTM.

“bella la festa qui” — “Bellissimo festeggiare il mondiale qui – ha detto Cairoli – davanti al mio pubblico.

Mi hanno spinto tantissimo: per tutta la manche sentivo le loro urla d’incoraggiamento. Non ho parole, una grandissima emozione. Volevo partire bene, perché qui è difficile passare.

Ci sono riuscito e poi ho messo nel mirino Pourcel e l’ho passato. Ho avuto un problemino al freno posteriore nel finale, ma tutto è andato a meraviglia. Sono felicissimo”.

fonte Gasport http://www.gazzetta.it

10 Settembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist