Categories: Senza categoria

MOTORI CHE ROMBANO – I brolesi Fabio Princiotta e Marco Calderone sul podio dei campionati regionali CNV Sicilia di Motoasi

Marco Calderone sul podio più alto dei campionati regionali classe 1000 Amatori, mentre Fabio Princiotta, all’esordio, è terzo nella 600 Rookie

le gare si sono svolte all’autodromo “Valle Dei Templi” di Racalmuto

CHIUDE IN BELLEZZA PER I COLORI DI BROLO IL CNV SICILIA DI MOTOASI
Tappa finale elettrizzante per il massimo campionato Velocità del sud Italia by MotoASI, denominato CNV Sicilia ed orchestrato dall’eccellente struttura organizzativa del Pirata Racing Team, che ha registrato la partecipazione di ben 106 iscritti nei tre grandi raggruppamenti di categoria.
I CAMPIONI BROLESI 2022.
Dopo la sorprendente prima parte di campionato per numero e competitività dei piloti iscritti, anche la tappa finale ha confermato il trend positivo, con gare appassionanti che hanno regalato molte sorprese nelle varie classi in gara.
Nella categoria 600 Rookie si è piazzato al terzo posto Fabio Princiotta, mentre a Marco Calderone va il titolo regionale nella classe 1000 Amatori,
Da segnalare che nonostante il ritiro nella seconda gara per un problema tecnico Fabio Princiotta, collezionando nelle altre due gare un secondo e terzo posto è riuscito a salire, con grinta, sul podio del “regionale” con una moto prettamente originale, la YAMAHA R6.
I commenti a caldo
Marco Calderone scrive sui social:
1°Campionato nazionale velocità Sicilia cat.1000 amatori.
“Ho conquistato qualcosa che per me era impensabile fino a qualche anno fa, quando anche il solo pensare di avere una moto era difficile o fare le gare solo un ricordo che stava lentamente svanendo. Giorno dopo giorno ho costruito tutto ciò, andando a volte contro tante persone, mettendoci fatica, soldi e tanto impegno, anche perché quando hai un’ossessione è difficile mettere tutto da parte, ma è stata allo stesso tempo fondamentale per arrivare fino a qui.
Ringrazio quelle persone che non hanno mai creduto in me ne nelle mie capacità, mi hanno dato una motivazione in più per farcela, ma soprattutto quelle che invece hanno reso possibile tutto ciò.
Non resta che godermi questo momento e pensare al futuro”
Fabio Princiotta

Campionato regionale 600cc rookie: terzo classificato

Lui racconta così la sua esperienza…

“La mia passione per il motociclismo è cresciuta passo dopo passo, fino al giorno in cui ho messo le due ruote dentro la pista, da quel giorno non le ho più tolte. Quest’anno ho voluto fare un ulteriore passo: iscrivermi al campionato regionale (categoria 600cc rookie). È stato svolto all’autodromo “Valle Dei Templi” di Racalmuto. Composto da tre tappe.

La prima gara?

Non si dimentica. Per la prima volta stavo per gareggiare in un campionato regionale. Mi sono piazzato in seconda posizione nelle qualifiche ma l’emozione purtroppo ha preso il sopravvento nella partenza. Dalla seconda posizione scivolo alla quinta. Gara tutta in salita per me. Mi sono dato da fare e sono riuscito a recuperare fino all’ultima curva, arrivando così in terza posizione.

La seconda è stata la peggiore del campionato.

Per un problema tecnico alla moto mi sono dovuto ritirare nel corso della gara che stavo conducendo in terza posizione, conquistando così zero punti e compromettendo anche il campionato. Tanta delusione e rabbia.

Arrivo all’ultima gara con il sesto posto in classifica di campionato e tanta amarezza dopo quel ritiro. Ma volevo ugualmente terminare bene e così è stato. Buona qualifica con un terzo posto. La partenza in gara probabilmente è stata la migliore della stagione, dopo una bella bagarre termino ancora una volta terzo.

Sinceramente dopo la fine non ho avuto nemmeno il minimo pensiero di sapere la mia posizione nella classifica generale. Poi ho saputo di essere il terzo classificato. Per me è stata una piccola soddisfazione dopo le difficoltà che ho avuto durante la stagione. È stato un campionato difficile ma allo stesso tempo emozionante.

Credo che questa prima esperienza mi sia servita per crescere e chissà, anche per puntare a qualcosa di più in vista del prossimo campionato

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

9 minuti ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

21 minuti ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

23 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

23 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

23 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

24 ore ago