Il consigliere comunale Grasso aderisce al Movimento 24 Agosto.
Con Grasso, il Movimento approda ufficialmente nel consiglio comunale della seconda città siciliana capoluogo di Provincia
Comunicato stampa
Giovanni Grasso, candidato sindaco di Catania per il Movimento 5Stelle nel 2018 e primo eletto nel consiglio comunale della città etnea, dopo un addio polemico al Movimento, che lo aveva portato a confluire a Maggio del 2019, nel Gruppo Misto, ha aderito, giovedì 24 Settembre, al Movimento24 Agosto di Pino Aprile.
Con Grasso, il Movimento nato a Napoli lo scorso anno, approda ufficialmente nel consiglio comunale della seconda città siciliana capoluogo di Provincia.
Giovanni Grasso, 63 anni, docente al Conservatorio “Vincenzo Bellini”, è da sempre occupato nel sociale a supporto di attività benefiche. E’ presidente della settima commissione, Cultura e Turismo al comune di Catania, dove, però, ha avuto dissensi sulla linea politica con i suoi ex compagni di partito su alcune sue scelte politico -amministrative.
Appassionato di teatro è “nipote d’arte”, il nonno Giovanni Grasso, è stato l’ispiratore dell’Actor Studio di New York, in cui si sono formati attori del calibro di Marlon Brando e di De Niro. Il consigliere, si è anche distinto per aver sostenuto nella campagna alla presidenza della Regione, Rita Borsellino.
“La mia decisione di aderire al Movimento24 Agosto – ha dichiarato Giovanni Grasso – è dipesa soprattutto dalla stima e dal rispetto che mi ha sempre legato a Pino Aprile. Ho letto tutti i suoi libri e l’ho sempre considerato un leader carismatico. L’unico vero difensore del Sud Italia e della cultura siciliana, che riesce a portare avanti con stile i messaggi in cui crede, senza attaccare chi ha pareri diversi o gli stessi amministratori di regioni con una collocazione geografica differente.
A dare il benvenuto al consigliere Giovanni Grasso, a Palazzo Degli Elefanti, sono stati lo stesso Pino Aprile, insieme al coordinatore regionale Franco Calderone e i presidenti dei circoli di Messina, Rosalinda De Francesco e di Brolo, Nino Ricciardello, Aldo Bertolone, referente Sicilia orientale Alessandra Di Natale da Ragusa e Francesca Privitera, coordinatrice del circolo di Catania, oltre a numerosi iscritti.