Si comunica che si è tenuta nella serata di ieri, un incontro dei diversi rappresentanti e dirigenti del MPA del comprensorio del collegio elettorale di Patti, alla presenza del Consigliere e Capogruppo autonomista alla Provincia Regionale di Messina Roberto Cerreti, al fine di valutare le diverse criticità esistenti nel territorio, oltreché fare un quadro su quello che sarà il ruolo degli autonomisti nelle prossime scadenze elettorali del 2011.
Durante l’incontro i rappresentanti delle tante comunità messinesi, hanno tenuto a precisare la propria solidarietà al circolo di Patti, per la coraggiosa posizione assunta nel denunziare l’enorme stato di disagio dei cittadini e dei lavoratori dell’ospedale Barone Romeo di Patti, dovuta alla discutibile gestione ospedaliera dell’ASP di Messina ed alla repentinità con cui la riforma sanitaria è stata calata sul territorio.
In merito, si è deciso di invitare i vertici messinesi del partito, ad intervenire immediatamente presso il Presidente della Regione Siciliana on. Lombardo, al fine di fare emergere le diverse anomalie gestionali, che ad oggi portano i cittadini dell’intero territorio messinese, a diffidare in generale della sanità pubblica e dei suoi rappresentanti.
Nel prosieguo dell’incontro, i rappresentanti territoriali hanno concentrato il dibattito, sulle importanti scadenze elettorali del 2011, che vedranno tra i tanti protagonisti il Comune di Patti, tra le realtà comunali più grandi della provincia messinese, ed anche per questo fondamentale per una crescita ed un consolidamento della causa autonomista nel territorio.
I diversi interventi, hanno chiarito la necessità di presentarsi alla comunità pattese con un unico progetto autonomista, che tenga conto delle reali necessità popolari, prioritariamente rispetto alle, se pur legittime, ambizioni dei singoli.
Obbiettivo esclusivo, il ritrovarsi intorno ad un progetto credibile e innovativo, che rappresenti una chiara opportunità di confronto su idee serie per il rilancio della comunità pattese, prescindendo dalla mera convenienza di facili posizionamenti all’interno di Amministrazioni o ipotesi elettorali, e che consenta una vera e partecipata condivisione territoriale dell’idea autonomista.
Per questo è stato dato ufficialmente il via libero ai rappresentanti autonomisti pattesi, per un confronto con le varie forze politiche comunali, al fine di comprendere se, sulla base delle idee e dei progetti elettorali, vi saranno le condizioni per scendere in campo con una coalizione seria e credibile, che eviti il moltiplicarsi dei pretendenti alla poltrona di primo cittadino di Patti.
Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.