L’Mpa, ispirato dai valori cattolico-democratici della nostra nazione, ha da tempo avviato un percorso teso a “recuperare†il significato primo della politica, intesa come servizio rivolto al territorio di riferimento e tesa a recepire le istanze che da esso provengono.
Rilanciare il ruolo e la responsabilitàdella politica nei confronti del territorio e delle classi più deboli è obiettivo prioritario del circolo tematico dell’Mpa dei Nebrodi che organizza un convegno sul tema “Valori-Solidarietà-Famiglia: impegno della politicaâ€Â.
Padre Gianni Notari, direttore dell’istituto di formazione “Pedro Arrupe†di Palermo, che interverràall’incontro nella qualitàdi relatore, si è da tempo inserito nel dibattito relativo al rapporto tra politica e famiglia “Non possiamo – afferma Padre Notari – chiuderci nelle nostre case confortevoli fingendo che i problemi non esistano. Non possiamo dimenticare che ogni giorno c’è chi non ha un tetto sotto cui rifugiarsi, sotto cui creare una propria intimitàfamiliare e dare un futuro ai propri figliâ€Â.
All’incontro prenderàparte anche il prof. Giuseppe Vecchio, preside della Facoltàdi Scienze Politiche dell’Universitàdi Catania.
Il Convegno si terràgiovedì 3 dicembre alle ore 16.30 al cineforum comunale di Castell’Umberto.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…