Pesante comunicato stampa sottoscritto da: Nuccio Calanni, Giancarlo Campisi, Giuseppe Cannizzaro, Giuseppe Cuffari, Sebastiano Dragotto, Nino Fiore, Daniele Fiore, Filippo Floramo, Carmelo Guidara, Franco Ingrillì, Luca Leone, Luigi Lombardo, Francesco Lo Cicero, Lucia Pinzone, Laura Trifilò.
Nel comunicato, è chiaro che si va oltre la location politica di Capo d’Orlando e si legge tanto altro.
Ecco il testo:
Numerosi amministratori chiedono le dimissioni immediate del “tecnico” Dott. Russo, Assessore Regionale alla Sanità.
Apprendiamo che il dottor Massimo Russo, assessore regionale alla sanità nel governo Lombardo, ha preso parte ad un convegno a supporto della candidatura a Sindaco di Capo d”Orlando dell’avvocato Salvatore Librizzi.
Come è a tutti noto, l’attuale Governo Lombardo è composto esclusivamente da tecnici, dei quali in più occasioni è stato smentito l’impegno politico.
La presenza dell’assessore Russo ad una manifestazione di carattere strettamente politico, di certo non attinente a tematiche sanitarie, ed in più nel pieno di una accesa campagna elettorale amministrativa ed a sostegno di un candidato, qual è l’avv. Salvatore Librizzi, determina una profonda trasformazione del ruolo dello stesso, accreditando peraltro le ‘dicerie’ e le illazioni, secondo le quali il dott. Massimo Russo si starebbe preparando ad una sua candidatura alla Presidenza della Regione Siciliana.
In conseguenza di ciò, i sottoscritti dirigenti e amministratori, aderenti e simpatizzanti del Movimento per le Autonomie, chiedono all’assessore Massimo Russo di presentare le proprie dimissioni da assessore della giunta tecnica della Regione Siciliana per proseguire in modo trasparente, da politico e giammai da ‘tecnico’ il proprio impegno elettorale da candidato alla Presidenza della Regione.
Nuova politica – infatti – è anche dire la verità e non nascondersi dietro un ruolo per perseguirne invece un’altro. Nuova politica vuol dire preminentemente ‘etica’, ad esempio coerenza tra le proprie parole e i relativi comportamenti.
Firmato
Nuccio Calanni, Giancarlo Campisi, Giuseppe Cannizzaro, Giuseppe Cuffari, Sebastiano Dragotto, Nino Fiore, Daniele Fiore, Filippo Floramo, Carmelo Guidara, Franco Ingrillì, Luca Leone, Luigi Lombardo, Francesco Lo Cicero, Lucia Pinzone, Laura Trifilò.