Esprime grande soddisfazione l’Ing. Filippo Floramo presidente del circolo “Itinerario Futuro” di Barcellona Pozzo di Gotto per l’impegno assunto dall’Assessore Regionale della Salute dott. Massimo Russo, circa i servizi di qualità che saranno allocati nei due nosocomi di Barcellona e Milazzo. I due Ospedali agiranno in maniera complementare tale da garantire all’utenza interessata efficienza e funzionalità.
Nell’incontro tenuto in data 3 novembre 2010 presso la sede regionale dell’Assessorato, il dott. Massimo Russo, dopo l’intervento conclusivo dell’incontro tenuto dall’On. Prof. Ferdinando Latteri, si è impegnato nel potenziamento nelle funzioni e nella qualità dell’Ospedale di Barcellona ove sarà attivato un PTA organizzato al meglio; al pronto soccorso saranno assegnati nuovi mezzi e personale (saranno presenti due ambulanze idoneamente attrezzate) e saranno attivati posti tecnici di terapia intensiva. L’urologia resterà allocata a Barcellona così come saranno create delle specialità che integreranno quelle dell’Ospedale di Milazzo.
A giorni sarà presente a Barcellona un funzionario inviato dall’Assessore che incontrerà i dirigenti sanitari per iniziare a monitorare lo stato di attuazione dei servizi in coerenza con la programmazione regionale.
Il circolo MPA “Itinerario futuro”
Barcellona Pozzo di Gotto