Attualita

MURALES A SAN PIERO PATTI – Si cerca l’idea vincente

Il comune di San Piero Patti ricerca un artista per la lungo la via Tenente Genovese rientranti nel percorso ” “.

i muri raccontano
La domanda di partecipazione ed il relativo bozzetto dovranno essere presentati entro le ore : .
Al vincitore sarà assegnato dal Comune un compenso per un importo omnicomprensivo pari a ., che verrà erogato a seguito della realizzazione dell’opera.
Il Bando è consultabile sul Sito Internet Comunale
il luogo
lungo la via Tenente Genovese
il tema dei murales
oggetto del concorso è l’ideazione e la successiva realizzazione di n. 2 pitture murali aventi come tema “Storia dei feudatari e dei Signori del Paese e la Rivolta contro gli Orioles con la venuta di Federico III° a San Piero Patti”.
l’obiettivo
promuove la qualità dell’abitare anche attraverso processi di rigenerazione di ambiti urbani specificamente individuati e con misure riconducibili alle seguenti linee d’azione:
a) rifunzionalizzazione di aree, spazi e immobili pubblici e privati anche attraverso la rigenerazione del tessuto urbano e socioeconomico e all’uso temporaneo;
b) rigenerazione di aree e spazi già costruiti, incrementando la qualità ambientale e migliorando la resilienza ai cambiamenti climatici anche attraverso i princìpi e gli indirizzi adottati dall’Unione europea, improntati sul modello urbano dei borghi intelligenti, inclusivi e sostenibili (Smart Village) che, attraverso approccio bottom-up, possano avviare un percorso di animazione territoriale che coinvolga la comunità locale e porti all’identificazione delle reali necessità del territorio, allo scopo di realizzare interventi che apportino un beneficio concreto alla collettività;
c) riqualificazione e riorganizzazione del patrimonio storico architettonico e artistico (monumenti, chiese, borgo Arabite, ecc.)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Coloro che intendono partecipare devono inviare la domanda di partecipazione in formato pdf e sottoscritta anche in forma autografa, ove saranno indicati i dati identificativi del soggetto partecipante (alla stessa andrà allegata carta d’ identità o documento equipollente). Alla domanda andrà allegato il curriculum esperienziale in formato pdf. Altresì sarà allegato il progetto grafico e i materiali che intende utilizzare per realizzare l’opera. Il candidato dovrà quindi presentare: La domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse comprensiva di tutti dati anagrafici; Curriculum esperienziale; Allegata carta di identità o documento equipollente; Allegato progetto a colori; Elenco tipologia materiali che intende utilizzare per realizzare l’opera.
Scadenze
Gli elaborati dovranno pervenire, entro le ore 09:00 del 27/12/2022 al Comune di San Piero Patti tramite: pec: protocollo@pec.comune.sanpieropatti.me.it mail: protocollo@comune.sanpieropatti.me.it
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Il candidato a cui sarà affidata l’esecuzione del Murales dovrà rispettare la seguente tempistica di esecuzione: 90 giorni dalla data di pubblicazione della determina di affidamento.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

TESTIMONIANZE – Mancinelli a Catania, un viaggio che racconto di un Viaggio

     A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)

13 ore ago

PATTI – Presentato il cartellone-rassegna sotto la direzione artistica di Mario Incudine

Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…

14 ore ago

BROLO – “Facciamo i Buoni”

Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…

21 ore ago

NATALE: BRASS BROLO – Ecco la promozione irresistibile sulla collezione Essential di Brosway

Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)

21 ore ago

PRODIGIUM – Le “Pietre di Stromboli” in mostra alla Villa Romana di Patti Marina

L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…

22 ore ago

HAPPY MOM’S SANITARIA – In attesa del “Candy Christmas” di domani, a Brolo, c’è tempo per scegliere i regali da mettere sotto l’albero

Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…

22 ore ago