MUSCOLI E FISICI PERFETTI IN CONCORSO A BROLO DALLE 22,00 SUL “MOLETTO”. A CURARE L’EVENTO CARMINE SPICCIA, PERSONAL TRAINER E DIRETTORE DELLA CARMINE SPORTING CLUB DI BROLO. SCOPRIAMO ANCHE QUESTO NUOVO CENTRO PER IL FITNESS.
Sta richiamando grande interesse l’evento sportivo – che va oltre lo sport – programmato questa sera sul lungomare di Brolo.
Infatti il bodybuilding associa varie elementi che ne determinano il successo e sopratutto la voglia di frequentare le palestre specializzate. Per alcuni è uno “stile di vita”, per altri è il raggiungimento della perfetta forma fisica, molti l’associano al “total” benessere in quanto tra il controllo della dieta ed un regolare allenamento riescono a disintossicarsi mantenendosi in forma. Altri lo vedono come sport agonistico mentre rappresenta anche una moda nell’abbigliamento che non è più semplicemente quello del tempo libero.
Di fatto quello che una volta si chiamava “culturismo” oggi è sempre più sport, ma anche un modo per socializzare allenandosi.
Carmine Spiccia, prima culturista, poi campione che oggi ha una delle più belle palestre siciliane, prepara i futuri campionati, allena tanti ed ha aperto le sale del suo centro, oltre che alla cura del corpo, a nuovi sport.. con successo.
E questa sera, martedì 18 Agosto, alle ore 22,00, sul lungomare di Brolo organizza con il suo team, composto anche da tanti “amici” titolari di altre palestre il secondo Grand Prix Città di Brolo.
Evento dedicato al mondo del body/fitness categorie Men’s Physique e Bikini Donne.
Si prevedono atleti partecipanti da diversi comuni della provincia di Messina, confermando ancora una volta l’interesse e il successo di questa disciplina.
Il montepremi in denaro è di 500€, che verrà assegnato, tra il primo assoluto Men’s Physique e la prima classificata Bikini Donne.
Le categorie “uniche” per i partecipanti sono le seguenti:
-Men’s Physique Under 23.
-Men’s Physique fino a 173 cm.
-Men’s Physique oltre i 173 cm.
-Bikini Donne (in questa categoria, la giuria tecnica, potrà, a suo insindacabile giudizio, escludere le atlete ritenute troppo muscolose).
“Un grazie al comune di Brolo – dice Carmine – ed in particolare al sindaco Irene Ricciardello, al vice sindaco Gaetano Scaffidi e a Nino Tripi – assessore al turismo – e all’ufficio turistico per l’aiuto datomi per l’organizzazione del 2 gran prix Città di Brolo“.
La registrazione dei partecipanti è fissata dalle ore 21:00 in poi.
Per eventuali ed ulteriori info, si prega contattare il 347.9249950.
Grandi ambienti, con ampi spazi per le attività aerobiche, lo zumba, il corpo libero, fit boxe, ed ora anche la danza del ventre, poi la palestra vera e propria, stracolma di attrezzature e macchine, ma anche dotata di solarium, sauna, e centro benessere.
Carmine Spiccia si è trasferito da poco in questa nuova sede, lasciando la storica palestra di via Gabriele D”Annunzio, per insediarsi in questo nuovo centro in via Ferrara (area supermercato MD) con tante novità anche in work progress (zone fitness, body building, total body, fit boxe, sauna, doccia emozionale, area attrezzata con la jacuzzi per la cromoterapia, ampia zona relax).
Una palestra totalmente nuova che eredita le esperienze del passato e guarda avanti , mentre Carmine continua a ripetere: “Non c’è niente di nobile nell’essere superiore a qualcun altro. La vera nobiltà consiste nell’essere superiore al te stesso”.
Con lui il body building diventa uno “stile di vita”.
Una filosofia di vita che trasmette sia a chi è distante e non vuole esserci nel mondo delle competizioni che a quelli che si allenano per starci, entrarci e vincere.
“Questo sport – il body boulding – rappresenta il raggiungimento del massimo delle proprie potenzialità muscolari, della perfezione del fisico” afferma Carmine, che da buon preparatore, affianca il potenziamento con tecniche di massaggi, di meditazione, di interscambi culturali e d’esperienze.
“Cercare la nostra perfezione, il nostro punto di pace e stabilità, la felicità insomma, per stare bene con noi stessi e quindi con gli altri è un obiettivo – dice Carmine Spiccia – che attraverso lo sport si può raggiungere”, ed intanto la sua palestra diventa sempre più cult, luogo di incontro e punto di riferimento per tanti che cercano anche semplicemente la giusta forma fisica, scaricare stress, star bene con il proprio fisico.
Carmine, 37 anni, oggi giudice arbitro per l’IFBB, raccoglie i suoi successi sportivi già da giovanissimo, e nel 2002 è finalista nel “Gran Prix 2 Torri“, dopo essere stato 4° ai Campionati Italiani del 2000.
“Devo tutto a mia madre, che da sempre mi ha sostenuto e creduto in me – dice ora Carmine – ma ringrazio, fraternamente, anche Giuseppe Impellizzeri e Benededtto Mondello, rispettivamente Delegato Regionale e Presidente dell’IFBB, che mi hanno seguito e consigliano, offrendomi la loro esperienza ed amicizia.. e mi sembra giusto ricordarli”.
La sua è stata una passione, per i pesi e la palestra, incredibile, che gli ha permesso di costruire un fisico perfetto che, oggi, continua a curare allenandosi costanetemente, ed è anche un perfetto istruttore di body building, personal trainer e fitness first, dimostrando come sia possibile mantenere e migliorare lo sviluppo muscolare raggiunto in piena salute e funzionalità anche dopo aver abbandonato l’agonismo.
Carmine oggi attua programmi personalizzati per qualsiasi tipo di sport e fitness e divide le fatiche della palestra con la giovane moglie Monica e la signora Anna, sua madre, che cura la sezione dedicata allo “zumba” ed al “total body” in spazi che integrano le attività del “sportin club” dove è possibile anche curare l’estetica con le docce solari.
Per aver maggiori informazioni: Carmine Spiccia: 347 92 49 950
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…