Il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo per ricordare le vittime della recente strage di Newtown nel Connecticut, vuole dedicare una mostra fotografica e un momento di riflessione con un incontro nei suoi locali alla presenza di autorità politiche provinciali e regionali, religiose, civili e militari, mentre, un invito speciale a partecipare, è stato rivolto all’ambasciatore degli Stati Uniti d’America a Roma.
“Una simile tragedia- dichiara il sindaco Basilio Caruso- non deve passare inosservata. Le giovanissime vittime, che hanno perso la vita in un modo così barbaro e disumano, hanno aperto una ferita inguaribile nei nostri cuori mentre, con il loro sacrificio, hanno rivolto un monito a tutta l’umanità per debellare la libera circolazione di armi altamente pericolose, ma anche per impegnare più forze sociali nell’assistenza, la cura e l’individuazione di individui bisognosi di cure psichiche”.
L’incontro, denominato “Angeli del nostro tempo”, si terrà il giorno martedì 8 gennaio alle ore 10.00, per dare così l’opportunità di partecipare a una rappresentanza di alunni delle scuole di Sant’Angelo.
bozzetto di Mariano Brusca