MUSICANDO – Grande successo in Piemonte della storica banda “V. Bellini” di Sinagra
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, Musicando, News, Rubriche

MUSICANDO – Grande successo in Piemonte della storica banda “V. Bellini” di Sinagra

A Pomaretto fa bella mostra di se la Bellini di Sinagra

Lo scorso fine settimana si è tenuta a Pomaretto (TO) la premiazione del concorso nazionale “Comuni Fioriti”.
Sinagra ha ottenuto il tanto aspirato Marchio di Qualità che, oltre a certificare la qualità del verde, ha valutato positivamente la pulizia, l’ambiente di vita, il decoro, la cooperazione tra cittadini, amministrazione comunale e associazioni.

La banda “V. Bellini”, magistralmente diretta dal M° Giuseppe Mancuso, invitata a presenziare alla manifestazione, ha dato voce alla nostra amata terra; musiche, inni e canti sono stati intonati e tutti i presenti sono stati coinvolti in momenti di pura e sana allegria. Emozionante l’esecuzione, dalla voce del soprano Clara Mancuso, di “Sicilia Antica”, canzone che parla proprio della Sicilia, terra di fiori, sole e mare.

Durante l’evento è avvenuto anche l’incontro tra due realtà musicali diverse, ovvero tra il complesso bandistico di Faedo – Trentino Alto Adige e la V. Bellini di Sinagra.
Si è trattato del secondo invito consecutivo ricevuto dalla “V. Bellini”, entrambe le volte accolto dalla presidente della Pro Loco Vincenza Mola. Lo scorso anno la banda era stata presente a Bologna, nel contesto della grande fiera mondiale della meccanizzazione agricola Eima International.
Tutti i componenti hanno da subito risposto alla proposta con il sorriso e hanno provveduto personalmente alle spese di viaggio.
Soddisfatti ed entusiasti, i membri del gruppo bandistico, soprattutto giovani, sostenuti da parenti e amici al seguito, collezionano un’altra presenza di rilevante importanza.

Prossimo appuntamento della storica banda “V. Bellini” di Sinagra, sarà la festa di Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti, giorno 24 novembre 2019.

13 Novembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist