L’Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’Orlando” ha partecipato domenica scorsa ai festeggiamenti per la 74^ edizione del Mandorlo in fiore ad Agrigento [ndr: nell’ambito della prima tappa di “Terre di Sicilia 2019” promosso dall’Anbima]
La banda musicale orlandina, dopo la sfilata per le vie del centro insieme ad altre 17 bande provenienti da tutta la Sicilia, si esibita in solitaria sul palco della centrale Piazza Cavour.
Per l’Assessore al Turismo Sara La Rosa “la partecipazione della Banda Città Capo d’Orlando ad un evento di prestigio internazionale è motivo di orgoglio, un modo per esportare le qualità artistiche che la nostra comunità sa esprimere”.
Il Presidente dell’Associazione Culturale Musicale Salvatore Sirna sottolinea “la soddisfazione del sodalizio per l’invito ricevuto e che giunge proprio nell’anno del 25° anniversario della fondazione del gruppo. Siamo onorati di portare il nome di Capo d’Orlando e di rappresentare uno degli elementi distintivi della città”.
ad integrazione riceviamo dall’Anbima:
http://scomunicando.hopto.org/notizie/anbima-al-mandorlo-in-fiore-la-prima-tappa-del-festival-bandistico-terre-di-sicilia-2019/
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)