Colpo grosso del sindaco Daniele Letizia, il Commissario Straordinario Maurizio Croce comunica un altro “grasso” finanziamento.
Ecco il comunicato dell’ente comunale nasitano.
Con nota protocollo n° 283 del 10 marzo 2011, trasmessa dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile di Palermo, il Commissario Straordinario, soggetto attuatore, dott. Maurizio Croce, ha formalmente comunicato che, a seguito della riunione del Comitato di Indirizzo e Controllo, è stata positivamente accolta la proposta avanzata dal Comune di Naso e diretta ad ottenere una integrazione del precedente finanziamento di 600.000 euro, erogato con l’Accordo di Programma siglato il 30 marzo 2010, necessario per la realizzazione delle opere di consolidamento del versante in frana di località Gattina.
L’importo complessivo del finanziamento, autorizzato per l’attuazione del succitato intervento previsto nell’APQ (Accordo Programma Quadro), integrato della ulteriore somma di 1.050.000 euro, ammonterà pertanto a 1.650.000 euro. Grande la soddisfazione da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Letizia che, dopo avere lavorato a lungo per la redazione del progetto preliminare ed insistito affinché venisse rimodulato il finanziamento iniziale, oggi con meritato appagamento apprende questa notizia che gratifica una intera comunità.
Il sindaco Letizia nel ribadire tutto il suo compiacimento per l’ennesimo risultato raggiunto dalla sua Amministrazione, sottolinea come l’impegno e l’attenzione verso le molteplici incombenze politico-amministrative che gravano quotidianamente sull’esecutivo, non sono venuti meno neanche di fronte alle recenti vicende giudiziarie ed a tal proposito afferma:-“Non ci siamo lasciati distrarre da chi avrebbe voluto trascinarci nel vorticoso “gioco al pronostico” sul possibile esito della emananda sentenza del Tar di Catania. Infatti, con lo stesso impegno di sempre abbiamo continuato a svolgere responsabilmente i nostri doveri istituzionali nell’esclusivo e superiore interesse della città di Naso.
Questo risultato- conclude il primo cittadino- ovviamente ci gratifica e ripaga allo stesso tempo per tutta la mole di lavoro e le iniziative portate avanti in questi mesi”.