Sono stati approvati tutti e quattro cantieri di lavoro per i quali il Comune di Naso aveva avanzato richiesta alla Regione: tutti hanno ricevuto il finanziamento previsto dall’Assessorato Regionale delle politiche sociali del Lavoro, dal Dipartimento Regionale del Lavoro e dal Fondo siciliano per l’occupazione.
L’importo è di 115 mila euro per ogni cantiere, per un totale di 460 mila euro, che ci consentiranno di impiegare 72 unità a tempo determinato per 3 mesi.
I quattro cantieri di lavoro riguardano:
1. Sistemazione strada di accesso al Teatro Vittorio Alfieri, Via Amendola e Via Della Libertà;
2. Riqualificazione urbana della via Navacita;
3. Sistemazione di alcuni tratti di strade comunali: “Palumbo (fraz. Cresta) e Sant’Antonio-San Basilio” e spazio antistante case popolari di c.da Grazia;
4. Sistemazione Strada Comunale “Malò” e spazio sottostante piazza “Aria Mare” (frazione Malò).
Per questo risultato – dichiara il sindaco – mi preme rivolgere un ringraziamento, al dott. Antonio Garofalo già Commissario Straordinario di questo Ente, che è riuscito a far riavviare l’iter di finanziamento che ormai sembrava perso. E’ bene ricordare, infatti, che a causa dell’insipienza amministrativa della precedente amministrazione Emanuele, il Comune di Naso sarebbe stato l’unico comune della Sicilia a non beneficiare dei cantieri di lavoro.
Si tratta di un importante risultato per l’intera comunità di Naso, tenuto conto che ci consentirà, in un momento caratterizzato da una profonda crisi economica ed occupazionale, di dare una significativa possibilità di immediato impiego ad oltre 70 persone, ed allo stesso tempo avremo la possibilità di realizzare piccole ma importanti opere pubbliche, dalle quali deriveranno indubbi vantaggi e benefici per tutta la cittadinanza.
Comunicati Stampa