NASO – Escalation di microcriminalità, ancora due  furti
Cronaca Regionale

NASO – Escalation di microcriminalità, ancora due furti

nasoStrani fenomeni di delinquenza in un paese “tranquillo”.

Un paese per essere appetibile per balordi e criminali di mezza tacca deve essere facilmente raggiungibile e quindi dotato di vie di fuga per scappare agevoli e sicure;

deve offrire “coperture” e soprattutto chi delinque non si deve far notare, quindi opportunamente andrebbe scelto un luogo con ristoranti, locali e quant’altro giustifichi un traffico notturno, gente che si muove o sgomma con la macchina in ipotetiche lontane vie di fuga.

Tutto questo Naso “non è”.

Dunque diventa un rebus la recrudescenteza di fatti criminosi che attualmente caratterizzano la vita di questo tranquillo paese, che dovrebbe attenzionare, oltre i carabinieri che indagano e controllano, anche altri attori che interagiscono sul territorio.

Ma torniamo alla cronaca.

Dopo due furti di lunedì notte, oggi altri nuovi episodi da codice penale.

Nottetempo delinquenti hanno messo a tacere l’antifurto di un tabacchi, ma un passante che transitava li ha messi in fuga. Questo avveniva in contrada Cresta.

Forse la setssa banda dopo poco attenzionava un pub.

Poco il contante rimasto nella cassa del locale, forse ci è andata di mezzo qualche birra.

Fatti ovviamente non graci, presi nella loro solitudine, inquietanti se inseriti in un contesto locale.

Presa di posizone dell’amministrazione comunale ed il presidente del consiglio Ivan Bevacqua chiede maggiori controlli, esprimendo solidarietà ai soggetti che sono stati attenzionati in questi giorni da quest’ondata di criminalità.

 

14 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist