L’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, in data 01 ottobre 2010, ha notificato al Comune di Naso il Decreto di Finanziamento n.1376/S.6, per il completamento della casa albergo anziani di contrada Cresta, per un importo complessivo di € 262.000,00 (duecentosessantaduemila) euro.
Il finanziamento era avvenuto nel 2005, ed il Comune ha rischiato la prescrizione perché, incomprensibilmente, non è mai stato avviato l’iter per la celebrazione della gara di appalto e la successiva consegna dei lavori.
Il recupero delle somme, è stato frutto dell’impegno di questa Amministrazione Comunale che non intende lasciare nulla di intentato per dare opportunità di crescita alla comunità.
Quanto concretizzatosi è, infatti, un momento importante per Naso perché segna la ripresa di un progetto qualificante nel campo del sociale e nell’arricchimento del patrimonio immobiliare dell’Ente.
Sarà cura di questa Amministrazione porre in essere tutti gli atti che si renderanno necessari affinché si pervenga, quanto prima, all’inizio dei lavori, preservando quanto realizzato sin qui dell’opera pubblica, dall’abbandono e dal degrado in cui versa da decenni rendendola, infine, pienamente fruibile alla cittadinanza .
Comunicati Stampa