Infatti, nell’ultimo consiglio comunale, su proposta del consigliere di maggioranza Alfredo Portinari e di tutto il gruppo Generazione Futuro, è stato approvato un importante ordine del giorno che tende ad istituire un punto informativo comunale per le nuove generazioni.
La sua strutturazione è stata, naturalmente, demandata alla giunta che, con appositi provvedimenti, provvederà all’individuazione fisica dei locali da destinare a tale servizio oltre a prevedere l’assegnazione di adeguate risorse umane e finanziarie.
Il servizio INFORMAGIOVANI avrà il compito di dare a tutta la cittadinanza, ma in particolare ai giovani, tutte quelle notizie circa le opportunità a loro concesse, sia dal punto di vista della didattica scolastica che dal punto di vista delle richieste di lavoro, attraverso la pubblicazione di bollettini informativi sui concorsi emanati dalle pubbliche amministrazioni e/o piuttosto sulle agevolazioni concesse da Stato, Regione o Unione Europee circa l’avvio di attività imprenditoriali o più semplicemente la possibilità di presentare progetti a livello europeo o di scambi culturali o esperienze sociali.
Soddisfatti per l’approvazione del punto il Sindaco Letizia, il capo gruppo Gaetano Nanì ed il Presidente del Consiglio Ivan Bevacqua che, assieme ai giovani consiglieri, continuano nella loro azione di rinnovamento della politica Nasitana. Da loro parole di apprezzamento, all’indirizzo di ciascun componente dell’Amministrazione, per l’apporto finalizzato al miglioramento della qualità di vita della Città.
Parole di elogio anche da parte degli esponenti della minoranza.
Entusiasta per il risultato conseguito, il giovanissimo consigliere Portinari, continuerà a seguire tutto l’iter amministrativo fino all’effettivo avvio del servizio che sarà utilissimo, in considerazione del fatto che su Naso oltre alle scuole del primo ciclo di studi sono presenti corsi di istruzione superiore.
Con ragazzi che si avviano al conseguimento del diploma e che avranno l’esigenza di una maggiore e migliore informazione sulle opportunità da cogliere, questo diviene uno strumento che possa indirizzarli ad una scelta ponderata sul loro futuro scolastico ovvero lavorativo.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…