Grande successo per il secondo evento del programma “l’Estate Culturale 09” dell’ass. Tempi di Recupero onlus di Naso, infatti sabato dalle ore 18.00 sino alle 24.00 si è tenuta la mostra dell’artista “nasitano” Franco Reale curata dal valido componente di Tempi di Recupero onlus Pippo Cupane.
Franco Reale ha esposto nel sugestivo scenario della Piazza Francesco Lo Sardo ben 40 opere pittoriche raffiguranti paesaggi e personaggi nasitani. Continua quindi così il programma dell’ass. Tempi di Recupero onlus dopo la presentazione di due restauri e dopo la splendida mostra di Franco Reale l’appuntamento con “l’Estate Culturale 09” è fissato per Sabato 8 agosto con l’inaugurazione della mostra di tre secoli di paramenti sacri “ad altare dei” all’interno della Chiesa Madre alle ore 18.30 .
qualche parola sull’autore della mostra…
Franco Reale nasce a Naso nel 1945, giovanissimo si trasferisce a Milano dove lavora come sarto in una maison a Corso Matteotti. Dopo poco emerge la vena artistica che fa di Franco Reale un grande pittore contemporaneo, successivamente si trasferisce a Roma ove tutt’ora risiede, alloggia in un’abitazione in via Laurina, a pochi passi da piazza di Spagna.