Un appuntamento d’eccezione quello organizzato dall’Amministrazione Comunale di Naso in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono “San Cono” del 01 settembre.
Nella scelta dell’artista che ogni anno allieta la chiusura delle celebrazioni religiose e le migliaia di visitatori che partecipano alla intensa tre giorni che precede lo spettacolo finale, volendo continuare a mantenere un trend di primissimo livello con artisti sempre ai vertici delle classifiche del panorama musicale italiano, quest’anno la scelta è stata orientata su un concerto di estrema qualità artistica, puntando tutto sulla grandissima cantante e Star inglese Sarah Jane Morris.
Una delle più autorevoli firme del Soul europeo ed internazionale, la cui voce è stata protagonista anche di indimenticabili hit e colonne sonore di famosi film, come “Me and Mrs. Jones”.
Da molti ritenuta una delle voci R&B più importanti degli ultimi vent’anni, con la particolarità di spaziare dal Jazz, alla Fusion sino alla musica leggera.
Per 3 volte protagonista anche a Sanremo, accanto a grandi nomi come Riccardo Fogli, Fausto Leali e Riccardo Cocciante, con il quale vinse la kermesse nel 1991. Dalla sua attività di corista per nomi come Jimmy Sommerville o dalla sua attività di Starting-Band nel tour dei SIMPLY RED del 1999, la Morris ha affinato una grandissima personalità musicale che l’hanno posta all’attenzione mondiale come una delle artiste più “graffiante” nel panorama delle Soul-singers.
Popolarissima in Italia sia per le sue partecipazioni a Sanremo che per i suoi 2 anni di partecipazione al Festival Bar su Italia1, la Morris da anni porta in giro il suo repertorio attraverso formazioni che vanno dal trio al sestetto, evidenziando sempre la carica e la profondità della sua voce, capace anche di incredibili toni baritonali .
Apre il suo Tour di fine Agosto in Italia proprio con la data di Naso, per poi proseguire il giorno successivo a Monte Urano dove si esibirà insieme ad altri artisti in un concerto in beneficienza, evento organizzato in favore dei terremotati del centro Italia.
Accanto a Sarah Jane Morris, saliranno sul palco del concerto del 01 settembre a Naso, due straordinari chitarristi veramente leggendari. A partire da Tim Cansfield, fantastico artista e chitarrista ufficiale della splendida Band inglese “Swing out Sister” e che nel suo palmares vanta ben 10 dischi con i “Bee Gees” e poi ancora album e tours con: Elton John, Terence Trent d’Arby, Steve Winwood, Randy Crawford, Ray Charles e molti altri ancora… Insieme a lui la chitarra dal gusto jazzistico dell’altro fenomeno Tony Remy, di cui rimangono celebri le collaborazioni con Herbie Hancock, Sting, Annie Lennox e tantissime altre star del Soul e del R&B.
Proporranno una serata speciale, che rivisita in chiave acustica i successi degli ultimi 3 Album della Morris e grandi classici della Musica internazionale. Grande classe sul palco ed enormi talenti per uno spettacolo tutto da gustare!!!
Prima del concerto della Morris, un regalo del Blues & Wine alla Tappa di Naso. Il Festival sempre intento a promuovere le nuove promesse del Soul italiano, ha selezionato infatti per la serata in questione un’altra promettente e talentuosa Band, quali i “Soul Pains”, che aprirà a grandi livelli la scena prima del concerto della cantante inglese.
Due Band, grandi artisti internazionali ed una serata di grandissimo livello musicale, per celebrare al meglio il 1°Settembre a Naso.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.