NASO – Sorvegliato speciale arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e violazione degli arresti domiciliari
Cronaca Provinciale

NASO – Sorvegliato speciale arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e violazione degli arresti domiciliari

nasoAlle prime ore di ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Naso che hanno intensificato l’azione di controllo del territorio con la presenza di ulteriori pattuglie, hanno assicurato alla Giustizia un 39enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza a Pubblico Ufficiale  e violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno.
Il particolare servizio, finalizzato ad assicurare maggiori standard di sicurezza ai cittadini del comune nebroideo, si è articolato nei punti nevralgici di quella parte di territorio in cui è competente il citato Comando territoriale dell’Arma.
In tale contesto, all’alba di ieri, i Carabinieri della Stazione di Naso nel corso di un controllo dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione, hanno riscontrato che IOPPOLO Franco, nato a Naso (ME) cl. 1971, non era in casa nonostante il divieto di uscire dalla propria abitazione prima dell’orario stabilito.
Nella circostanza, i militari dell’Arma, si sono attivati per il rintraccio dello stesso, il quale veniva individuato poco dopo in una strada di quel centro.
A quel punto, vistosi scoperto, lo IOPPOLO si scagliava contro i Carabinieri opponendo una forte resistenza nel tentativo di allontanarsi ma veniva prontamente bloccato dai militari della pattuglia dell’Arma.
Pertanto, IOPPOLO Franco come disposto dall’A.G. di Patti, tempestivamente informata dai Carabinieri, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa di giudizio.

10 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist