NASO VERSO LE AMMINISTRATIVE – Gisella Pizzo presenta la propria compagine
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

NASO VERSO LE AMMINISTRATIVE – Gisella Pizzo presenta la propria compagine

Ieri sera, in piazza Roma, a Naso, dopo l’intervento di domenica scorsa dei primi due candidati a sindaco Nanì e Caliò, è stato il momento dell’aspirante sindaco, l’avvocatessa Gisella Pizzo.

La coalizione è stata introdotta sul palcoscenico dalla delegata nazionale dell’UDC, Lucia Pinsone

L’Avvocatessa Pizzo si presenta sul panorama politico nasitano per la prima volta, coadiuvata da un agguerrito gruppo, pronto a scendere in campo, nonostante le intimidazioni a non candidarsi e gli attacchi personali rivolti alla capogruppo.

La coalizione è stata introdotta sul palcoscenico dalla delegata nazionale dell’UDC, Lucia Pinsone, la quale ha invitato la cittadinanza ad avere coraggio e votare per il cambiamento e per riportare Naso all’antico splendore. Ha ringraziato gli undici componenti della lista per la pazienza e l’entusiasmo mostrati al fine della presentazione della candidatura.

La capogruppo Gisella Pizzo, in un breve e coinciso incontro, ha voluto sottolineare che proprio l’osteggiamento alla propria candidatura, l’ha incoraggiata a proseguire con determinazione, ritenendo che quella opposizione la stesse indirizzando lungo la giusta via.

Dopo aver spiegato il motivo della propria discesa in campo, ha presentato la propria compagine cedendo direttamente agli interessati la parola. Assenti per motivi lavorativi e a causa di un piccolo incidente, come riferito dalla stessa, due dei componenti della lista, Paolo Celi e Sebastiano Pino.

Il gruppo, una volta eletto, si impegna a scovare risorse finanziare, necessarie a investire nei servizi e quindi, raccogliere frutti per il rifacimento delle infrastrutture e l’abbellimento del comune, condannando aspramente il decennale operato dell’amministrazione Letizia.

Dai fronti opposti, i candidati Nanì e Caliò hanno cominciato il tour delle contrade.

Ieri sera, la lista Naso Orgogliosa ha presentato il proprio programma a Cresta, cedendo la parola agli assessori designati Rosina Ferrarotto e Daniele Letizia, i quali hanno in primo luogo voluto riassumere le azioni poste in essere in questo centro; la candidata al Consiglio Ferrarotto, inoltre, in risposta alle accuse da parte della lista Nuovi Orizzonti di inerzia, ha puntato il dito contro l’opposizione, sostenendo che vi sia stata “un’opposizione nulla”, per mancanza di idee e progetti presentati in Consiglio comunale che si contrapponessero a quelli della maggioranza. Il gruppo, nel pomeriggio di oggi alle 18.30, incontrerà gli abitanti di Malò ed esporranno i candidati al Consiglio Flavio Santoro e Francesco Catania.

La Dottoressa Caliò, invece, stasera farà conoscere il proprio progetto elettorale ai residenti delle contrade di Grazia alle 19.00 e di Caria Ferro alle 21.00.

Alessia Caliò

 

I candidati con la Pizzo sono: Celi Paolo, Civile Francesca, Conforto Antonino, D’Amore Ester, Fiocco Maria, Papiro Rita, Pino Sebastiano, Pitinga Antonio, Pizzo Gisella, Sgrò Francesco, Toscano Rosina, Traviglia Adriana e ovviamente Gisella Pizzo alla carica di sindaco.

Gli assessori designati sono:Adriana Traviglia e Rosy Toscano.

 

da leggere

RIFLETTORI SU NASO – I tre i candidati a confronto

16 Settembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist