Il panettone e gli auguri, nell’incontro con il sindaco e l’assessore ai servizi sociali. Cosi Giacoma e Antonina, rispettivamente 98 e 94 anni diventano le icone natalizie di un paese dove conta la socialità.
Ma panettoni e spumante sono stati omaggiati dall’amministrazione anche a tutte le famiglie del paese.
Un gesto che vuole sottolineare non solo l’atmosfera natalizia ma che vuole essere un messaggio di speranza, di ripresa, di ottimismo.
Floresta, nel gesto del simbolico omaggio che rappresenta la festa, la tavola imbandita – sottolinea il sindaco Antonino Cappadona – deve essere unita, fare ancor più comunità, nel segno della solidarietà e di future speranze.
Gli auguri dell’amministrazione sono stati consegnati nei giorni passati a tutte le famiglie.
“Auguri di tranquillità, di speranza, di tanta salute e di pace” ha sottolineato l’assessore Rosalba Mollica, che ha la delega alla famiglia, fortemente impegnata nel suo ruolo tra scuola, famiglie e servizi sociali, che ha accompagnato il sindaco a trovare le due signore più anziane del paese, che diventano, per quello che rappresentano, per la memoria del paese che conservano nei loro racconti, per i ricordi che devono tramandare ai più giovani, un simbolo importante del paese.