Tra le varie proposte che i paesi dei Nebrodi iffrono, in tema di tradizioni natalizie, un posto degno di rispetto, se l’è conquisto il “presepe vivente Ficarrese”, che quest’anno giunte alla sua quinta edizione.
“Forte dei successi crescenti delle scorse edizioni – si legge nella pagine facebook che promuove l’evento – anche quest’anno nel centro storico di Ficarra andrà in scena il bel Presepe Vivente animato dai tanti figuranti che mostreranno antichi mestieri e offriranno specialità tipiche preparate al momento”.
E gli organizzatori – l’associazione onlus Res Publica in perimis – sono pronti a scommettere ancvhe quest’anno sul successo dell’iniziativa:”Vi aspettiamo numerosi e se avete dubbi…chiedete a chi c’è già stato!”.
La rappresentazione sacra, sarà anche l’occasione per le riproposizioni degli antichi mestieri del paese, con la degustazione dei prodotti tipici di Ficarra, tutto con il sottofondo musicale della canzone tradizionale “la notte disiata”, messa in musica dai cantori locali.