C’è un filo che sta unendo Piraino, in questi giorni.. che va oltre i tentativi di chi vuol separare ed i confini comunali… e che si proietta al Natale intanto, e poi oltre…
Le considerazione di Maria Miragliotta
È il filo di Susanna, Gina, Rosetta, Rosa, Franca Maria, Antonella, Eva, Sarina, Stefania, Rosanna e di tutte quelle donne che realizzano in questo momento mattonelle Granny per un esposizione Natalizia calda, luminosa.
Espressione di unione e di amore per il territorio, orgoglio delle persone che in Piraino ci credono.
Chiunque voglia può donare una “mattonella”
L’idea nasce davanti ad un thè caldo con Susanna Sapienza, donna straordinaria, lei da subito ha collaborato con entusiasmo ai progetti di questa amministrazione che vuole il cittadino partecipe ed entusiasta, sempre. Una volta partita si è poi sviluppata ed allargata a poco a poco nella partecipazione e nei modi di attuarla.
Si sono unite finanche associazioni e persone dei comuni vicini, nel donare non solo i lavori eseguiti all’uncinetto, ma anche la lana, altri materiali , o facendo donazioni per l’acquisto dell’ occorrente. Insuperabile, come sempre, Antonio Violetti, che ha realizzato e donato struttura e luci per l’albero di Natale portatore di Amore e generosità .
Chiunque voglia può donare la propria mattonella, in Chiesa, tutte le Parrocchie di Piraino le faranno arrivare a destinazione, al Comune, alla Proloco, o direttamente da Gina sulla via Nazionale da SportStyle, entro il 20 di novembre.
E poi vi aspettiamo tutti per illuminarlo, domenica 04 dicembre, dopo la messa della sera, a Gliaca.
Maria Miragliotta