Piraino ‘Paese Presepe’.. e tanto altro ancora
‘Paese Presepe’, questo l’incipit che caratterizza il clima di festa a Piraino, un Natale che, divertendo, unisce.
L’amministrazione Ruggeri, con la preziosa collaborazione delle associazioni cittadine e di tanti volontari, è riuscita infatti ad allestire un cartellone natalizio che sa coniugare tradizione ed esigenze di bilancio, un programma variegato, in grado di coinvolgere i più piccini, le famiglie, giovani e anziani nella festa più attesa dell’anno.
Il ‘Dicembre in Festa’ ha già preso il via con le 100 bancarelle della via del Sole, presenti sul corso cittadino ogni domenica, ma saranno i concorsi “Presepi e Quartieri” e “Balconi natalizi”, a rendere magicamente giocoso il Natale pirainese.
Piazza Quasimodo sarà presidio dei più piccini, qui infatti troveranno ad accoglierli l’animazione Boom Boom, personaggi Disney e giocolieri, ma soprattutto, la casa di Babbo Natale. Animazione e gonfiabili ospitati all’interno di un’apposita tensostruttura.
L’aria di festa sarà poi sottolineata dalle caratteristiche note dei zampognari che sfileranno per le vie cittadine e non poteva mancare il caratteristico presepe, con tante postazioni da vivere e visitare nel centro storico cittadino.
Concerti, tombolate, natività al Chiostro, perfino un goloso ‘nutella party’ sono le altre attività in calendario (Leggi qui) che accompagneranno i pirainesi fino al concerto di Capodanno organizzato dalla Scuola Civica di Musica al Palacultura. Sarà poi l’irriverente vecchietta che tanto piace ai più piccini a chiudere le feste il 6 gennaio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.