Una simpatica consuetudine, la cena di natale al palatenda per gli anziani del comune. L’assessore Faustino distribuisce sorrisi e regali.
E’ ormai un appuntamento irrrinunciabile quello degli auguri per gli “over d’argento” brolesi e l’amministrazione comunale in occasione del Natale.
Una serata tutta per loro, tra buon cibo, musica, animazione, regali e soprattutto le attenzioni dio tutta l’amministrazione comunale, sindaco in testa.
Un comparto, quello della terza ertà, divenuto tra i fiori all’occhiello dell’attività amministrativa brolese, grazie anche alla grande dedizione che gli dedica, ormai al terzo mandato, l’assessore Nunziatina Faustino, sempre presente ed attiva.
Anziani a Brolo vuol dire attivismo e partecipazione; così corsi di computers, nonni vigili, nonni sprint, card sconti dedicate, attività ricreative, gite, assistenza domiciliare, psicologica, aiuti di ogni genere, coinvolgimento a 360° nella vita sociale del paese, un centro diurno, lezioni di cucito, di cucina e tante altre attività hanno caratterizzato il “fare” dell’amministrazione comunale nei loro riguardi, che ieri, si è stretta, con affetto, intorno alla “memoria storica e delle tradizioni” del paese.
Alla fine regali e pensieri per tutti…. anche questo è Natale.
Un commento a parte per la “gestione ” della cucina e del menù della cena offerta in un paltenda che per incanto si era trasformato nel “salone delle feste”.
Questo è stato affidato alle cuoche ed al personale della mensa del comune.
Un menù curato e professionale quanto il servizo offerto, anche queste sono eccellenze di un comune che punta in alto.
L’Ufficio Stampa
Massimo Scaffidi