Presepe posto all’ingresso del Palazzo del Governo di Messina
Si è svolta in Prefettura l’iniziativa: Natale di solidarietà. Presenti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Battisti Foscolo” di Messina, che hanno realizzato con del materiale riciclato, il presepe posto all’ingresso dell’entrata del Palazzo del Governo, gli alunni dell’I.C. “Cannizzaro — Galatti”, autori dei decori per l’Albero di Natale ” Tricolore”, i bambini dell’Associazione “Tre Ali Onlus” Messina, l’A.I.P.D. – Associazione Italiana Persone Down — sezione ionica, ed i giovani dell’Associazione “Io suono Onlus”. Ad accogliere Monsignor Accolla dei brani natalizi cantati da tutti gli studenti.
La manifestazione ha visto anche la partecipazione dell’Orchestra “Mondo Muovo” dell’Associazione “Io suono Onlus”, i cui ragazzi sono stati diretti dal Prof. Massimo Diamante, insieme ad alunni del Liceo Musicale “Ainis”.
Il Natale ha dichiarato il Prefetto nel suo messaggio augurale ci induce a pensare ai valori della pace, fratellanza, serenità e inclusione. Esposti nei locali del palazzo del Governo anche i presepi dell’Associazione italiana amici del Presepio partecipante all’iniziativa ” Natale di solidarietà in Prefettura”.
Confconsumatori APS – Federazione Provinciale di Messina informa che, con provvedimento del 05/12/2024, la Regione…
Sono passati dieci anni. Dieci lunghi anni segnati da privazioni, sacrifici, paura, ma anche da…
Brolo, tra il caos frenetico delle ultime ore che precedono il Natale trova il tempo…
ACCORDO OSCAR MONDADORI E SETTECOLORI EDITORE PER UN’EDITORIA DI QUALITÀ (altro…)
Natale con la neve. Il ruolo determinante della Nebrodi Off Road sul tema della sicurezza.…