La foto dopo pochissimi giorni dalla pubblicazione conta tante condivisioni
Sta spopolando sul web la foto della nave MSC World Europa scattata da Michele Isgrò a Messina e pubblicata inizialmente sulla pagina Facebook “Bella Sicilia”.
Certamente i numeri sono considerevoli, sulla pagina di Bella Sicilia al momento vola verso i dieci mila like con numeri in ascesa a vista d’occhio. Analogo successo per il servizio televisivo di Bella Sicilia che al momento sfiora le centomila visualizzazioni.
Sorpreso lo stesso autore, Michele Isgrò che pur abituato ad altri successi mediatici su Bella Sicilia ha provato a dare una lettura psicosociale: “i fattori scatenanti possono essere tanti, un ramo importante della fotografia certamente è quello della comunicazione visiva, dice Michele Isgrò, non si fotografa a caso o cliccando distrattamente il pulsante di una fotocamera. Quando si progetta uno scatto si utilizzano alcune regole di composizione che conducono l’occhio dell’osservatore verso il focus del fotogramma. Della nave ho scattato diverse foto e da più angolazioni, qualcuna a mio parere più bella di quella divenuta ormai virale, se facciamo caso alla vita di tutti i giorni,
Importante considerare anche il canale di comunicazione di partenza, la pagina di Bella Sicilia è un network di rilievo per i contenuti dell’Isola, tra i più seguiti con migliaia di followers e contenuti quotidiani diffusi su tutti i social esistenti. Numeri da record confermati da Like da record.
La Nave da Crociera MSC World Europa ha fatto sosta a Messina in concomitanza con la storica processione della Vara. Costruita presso i cantieri navali di Chantiers de l’Atlantique a Saint Nazaire in Francia per un costo originario di 1 miliardo di Euro. Il varo è avvenuto il 2 dicembre 2021. Lunga 333 metri e larga 47metri con 20 ponti complessivi. Dispone di 2626 cabine ed ha una capienza per 6726 passeggeri e 2138 membri di equipaggio.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)