«Chiedo al governo di adoperarsi concretamente per la protezione del testimone di giustizia Pino Masciari e della sua famiglia per evitare che fatti gravissimi come quelli recentemente avvenuti non abbiano più a ripetersi. Se il governo vuole davvero combattere le mafie, incominci col tutelare la sicurezza e la serenitàdi chi della lotta contro le organizzazioni criminali e il malaffare ha fatto un ragione di vita».
Lo ha dichiarato il deputato europeo dell’Italia dei Valori, Sonia Alfano, che ha aggiunto: «A Pino e alla sua famiglia voglio esprimere la mia più totale solidarietàe la mia più affettuosa vicinanza e il mio incoraggiamento a non lasciarsi scoraggiare in questo difficile momento».
Uno sconosciuto si e’ introdotto nell’abitazione del testimone di giustizia Pino Masciari che vive in una localitàsegreta con la moglie ed i suoi due figli. Quando Masciari e la moglie hanno visto l’uomo nella loro camera da letto hanno reagito e l’uomo e’ scappato lanciandosi dal balcone e raggiungendo prima un complice e poi una automobile con la quale si sono fuggiti. Un mese fa fu ritrovato un ordigno inesploso nei pressi dell’abitazione della famiglia Masciari a Serra San Bruno, nel vibonese, uno dei cui componenti e’ il testimone di giustizia.
Comunicati Stampa