“La Carovana Stramba per NEMO SUD”, è un evento che ha come scopo quello della raccolta fondi per sostenere il Centro clinico NEMO di Messina. Promosso ed organizzato dall’E-Club Rotary Colonne d’Ercole, lo spettacolo di cabaret si terrà il 6 novembre, ore 18, al Teatro Don Bosco di Palermo.
Il Rotary e-club Colonne d’Ercole ha sede a Palermo ma annovera tra i suoi soci persone provenienti non solo dalla Sicilia ma da tutta Italia, dalla Francia e dalla Germania. Gli e-club sono Rotary un po’ differenti dai tradizionali perché accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I soci infatti si riuniscono e confrontano grazie a webinar, videoconferenze, bacheche, messaggi istantanei o Skype.
Presidente del Rotary e-club Colonne d’Ercole è Stefano Sanzo, 34 anni, bancario il quale, colpito da una malattia neuromuscolare, ha avuto modo di conoscere il NEMO di Messina ed ha deciso di coinvolgere i soci del Club che si sono subito messi in moto con l’organizzazione di un evento di raccolta fondi a sostegno del Centro clinico: “NEMO è una realtà unica nel Sud Italia ed ho scelto, di concerto con gli altri soci, di supportare questa realtà clinica perché da paziente affetto da una malattia rara neuromuscolare posso personalmente garantire che quanto verrà donato e raccolto sarà davvero utile al Centro per proseguire l’ottimo lavoro che svolge sin dalla sua apertura”.
Immediato il coinvolgimento di Roberto Bonanno e la Tramp spettacoli che già in passato ha con i suoi artisti sostenuto la causa del Centro messinese. La Carovana Stramba infatti rallegrerà i presenti con i suoi volti e lo farà per un lodevole scopo. Tra loro Enzo Emanuello, Giovanna Criscuolo, Gerardo Di Liberto, Luca De Paoli, Giorgio Gulì e Roberto Lipari vincitore del talent show “Eccezionale veramente” ed oggi tra i protagonisti della trasmissione tv “Colorado”.
Partecipare all’evento è ancora possibile nonostante i biglietti rimasti siano davvero pochi: è sufficiente contattare l’instancabile prefetto dell’e-club, Nadia La Torre, al numero 3343500255.
Una bella iniziativa per sostenere il Centro NEMO di Messina che ha sede presso il Policlinico “G.Martino” e che ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013. In poco più di 3 anni di attività, gli operatori del Centro hanno conosciuto i volti di circa 2.200 pazienti affetti da malattie quali SMA, SLA e distrofie muscolari. I pazienti sono seguiti da un team multidisciplinare di specialisti in neurologia, fisiatria, pneumologia, fisioterapia, logopedia e neuropsicologia in sinergia con la U.O.C. di Neurologia e Malattie Neuromuscolari dell’A.O.U. di Messina.
Lo spirito dell’evento si lega alla filosofia del NEMO che attraverso ricerca ed assistenza, quotidianamente, opera al fine di riportare il sorriso sui volti dei suoi pazienti migliorando la qualità della loro vita.
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…