Dopo l’incursione di ieri di “Striscia la notizia”, l’agenzia di viaggi di Brolo finita nel tritacarne mediatico prende le distanze, mette i paletti, replica e da la sua versione dei fatti.
Intanto in un’intervista sulla rete locale AMnotizie la titolare dell’agenzia esclude il fatto di aver “sbattuto fuori” Stefania Petix e pur ammettendo che “a causa di problemi economici ho dovuto annullare alcune vacanze” afferma che non sono stati rubati soldi a nessuno che sono in corso i rimborsi anche con piani di rientro e sono state attivate le procedure assicurative, con i fondi di garanzia, a tutela di coloro che non hanno potuto usufruire dei servizi richiesti, e pagati, all’agenzia.
Un comportamento, evidenzia la titolare dell’agenzia, che esclude l’idea della truffa, tipicamente raffigurata con “prendi il sacco e scappa”, anzi il fatto che l’agenzia continua ad operare, e che sta procedendo ai rimborsi, testimonia la voglia di risarcire la clientela, di andare avanti risalendo anche la china dove si è ritrovata anche pagando lo scotto, afferma la titolare, di aver dato fiducia a certi clienti che, loro si, non hanno pagato i servizi ricevuto.
Quindi ad essere stata bidonata, per prima, è stata proprio l’agenzia di viaggi brolese. Una situazione che ha generato un effetto a catena che ora sta – dicono dall’agenzia – per essere rimediato.
Smentite anche le leggende metropolitane su località, resort, o altre mete di viaggi che infarciscono le “chiacchiere da bar”su questa storia che va avanti dall’estate e che poi si era almeno apparentemente sopita se non rilanciata dall’arrivo della Petix, ieri, a Brolo.
Intanto in attesa di vedere come sarà montato il video su Striscia la Notizia, che dire…. seriamo che tutto finisca bene, sopratutto per chi non si è goduto le vacanze.
il servizio di riferimento
http://scomunicando.hopto.org/notizie/striscia-lagenzia-a-brolo-stefania-petix-finira-su-canale-5-il-presunto-affaire-delle-crociere-fantasma/