L’appuntamento sarà un’ottima occasione per conoscere il programma completo delle attività previste durante la manifestazione, organizzata da NeuroMe (Servizio di Neuropsicologia di Messina) con il patrocinio e il contributo dell’Ordine degli psicologi della Regione Siciliana e della Società degli Psicologi dell’Area Neuropsicologica (SPAN). Test clinici gratuiti come lo screening della memoria e delle capacità di apprendimento, laboratori interattivi, workshop e tavole rotonde sono solo alcuni esempi di cosa è stato preparato.
L’obiettivo della Settimana del Cervello è rendere accessibili ai cittadini i dati della ricerca neuroscientifica, per sensibilizzare al mantenimento di una buona salute cerebrale e all’assunzione di corrette abitudini quotidiane, indispensabili per prevenire stati di malattia.
Il calendario completo dell’evento è consultabile sul sito www.settimanadelcervello.it e sulla pagina ufficiale Facebook “Settimana del Cervello – Sicilia”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il NeuroMe – Servizio di Neuropsicologia
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)