Cambio di guardia in seno al movimento di Giorgia Meloni. “Per un movimento sempre più popolare in ascolto della gente” ha detto il neo segretario.
sostituisce, per un ricambio programmato Melo Virecci Fano
Cambio di guardia in seno al circolo di Fratelli d’Italia ieri sera a Brolo.
Una scelta politica e programmatica ha segnato ieri il passaggio delle consegne dal precedente segretario Melo Virecci Fano nelle mani di Nino Caruso, volto popolare del comunità locale, “postino”, eterno ragazzo, dalla battuta pronta, disponibile sempre, ed anche animatore del carnevale brolese, con la politica “di destra” nel Dna, trasmessa da suo padre “don Ciccio” che era tra i fondatori del vecchio Msi brolese.
Soddisfatto Nuccio Ricciardello, assessore comunale, che a Brolo è l’anima politica del partito di Giorgia Meloni.
“Un cambio non direi generazione, ha detto Ricciardello, ma programmatico, necessario, innovativo, definito da tempo, che tende a rilanciare il partito sia nella sua base locale che in vista di altri importanti appuntamenti politici”.
Ricciardello ha anche aggiunto “un grande merito ed un grazie per quanto fatto va a chi l’ha preceduto. Melo Virecci ha guidato il Movimento in un periodo delicato, e parlo della politica locale, intestandosi battaglie importanti come quella per la riapertura del cinema, del trasporto degli studenti e dando un contributo importante per la vittoria alle amministrative” -. E Ricciardello, che è anche assessore comunale, conclude ” Nino Caruso sarà sicuramente un rappresentante importante del partito, attento, buon comunicatore, in grado di farsi ascoltare trasversalmente, rappresenta l’anima popolare del movimento, è in contatto quotidiano con la gente, saprà interpretarne, valutarne, i bisogni e tramutarli in iniziative politiche con la passione che l’ha sempre contraddistinto”.
Il nuovo segretario del circolo politico brolese, ha nel tempo maturato esperienza politica, l’ha masticata da bambino, leggendo le pagine del Secolo d’Italia che il padre portava a casa, ed è stato anche in consiglio comunale, festeggiato e definito allora dal presidente della civica assemblea, Pietro Miraglia, come “un fatto storico per la destra brolese che rappresenta un positivo segno che premia l’impegno di un giovane che con dignità e fierezza ha sempre rappresentato a Brolo l’aspetto onesto e sociale della politica”.
Un commento che oggi calza a pennello dovendolo dipingere.
Nino Caruso dal suo canto ha puntualizzato: “Fratelli d’Italia avrà anche oggi una posizione chiara, di ampio respiro, assumendo, al bisogno, un ruolo autonomo, anche in questo contesto politico-amministrativo, ma sempre costruttivo e propositivo, in favore delle esigenza della gente e dei cittadini.”
Ed ha anche evidenziato: “il mio impegno, fuori da Brolo, sarà quello che creare un forte spirito di collaborazione attiva con i circoli di Fratelli d’Italia dei nebrodi per fare fronte comune e dare voce a supporto delle iniziative dei nostri rappresentati politici a Roma e Palermo”.