Ritengo alquanto bizzarra questa necessità (diffusa soprattutto tra gli allergici) di dover inquadrare il MoVimento 5 stelle a destra o a sinistra del panorama politico.
Tromboni che prendono fiato, senza conoscere la realtà pentastellata, attribuendo spesso i difetti della destra e quelli della sinistra.
A lor signori rivolgo un cortese invito: se proprio non potete/volete condividere le battaglie del MoVimento, lottate all’interno dei vostri partiti, cercate di ripulirli delle mele marce, fate rinunciare i vostri rappresentanti politici ai privilegi di cui godono sulle spalle dei cittadini…i nostri portavoce fanno seguire i fatti alle parole, i nostri portavoce hanno mantenuto le promesse che hanno fatto, grazie alle loro rinunce sono nate nuove imprese!
La cattiva amministrazione dei vostri partiti ha portato comuni, province, regioni, la stessa Italia, sull’orlo del baratro!
Prima di parlare mettetevi alla pari, esigete dai vostri rappresentanti che rinuncino ai loro privilegi, che si dimezzino lo stipendio, allora potrete parlare! Questo non è populismo, è rispetto della dignità.
Il Popolo aveva deciso di abolire i finanziamenti ai partiti, il MoVimento non li percepisce, gli altri?
Tante parole, poca sostanza, poche risposte ai cittadini, tanto fumo, tante leggi e discussioni da bar che servono come armi di distrazione di massa!
VERGOGNA!
Prima di cercare la pagliuzza nella buona fede degli attivisti e dei portavoce del MoVimento, provate a spostare la trave che c’è nei vostri occhi…sicuramente avrete una visione più obiettiva!
Ci tacciate di inesperienza, ma l’esperienza dei vostri politici è quella che ha determinato questo stato di precarietà totale, la vostra esperienza è quella che premia l’asservimento mortificando preparazione e capacità!
Amo la mia terra e lotterò per vedere una Sicilia a 5 Stelle, un’Italia a 5 Stelle!…
Se smetti di crederci è finita!
Io ci credo
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…