Germanà: Auguro giornate di spensieratezza a tutti gli amici cacciatori
Dopo tanti anni la pre apertura e l’apertura si faranno in tutta tranquillità e i cacciatori ma soprattutto tutto l’indotto economico che gira intorno all’Ars Venandi ,che muove mezzo punto di PIL e che coinvolge migliaia di lavoratori, ha potuto programmare con tranquillità il proprio lavoro.
Risultato ottenuto grazie all’efficace azione degli Uffici Regionali della Regione Siciliana che affiancati da un pool di esperti in materia legale e Faunistica hanno strettamente collaborato e interagito con ISPRA a livello nazionale anche con incontri a Roma.
Un grande lavoro di squadra che ha al suo vertice Luca Sammartino e la quasi totalità dei vertici regionali e buona parte dei vertici nazionali della Lega supportati in modo puntuale dal Dipartimento Regionale per le Politiche Faunistiche e Ambientali dello stesso partito.
Abbiamo cercato in tutti i modi possibili di aprire una discussione alla pari tra Regione, Università e Ispra entrando nel merito di ogni singola direttiva europea, nazionale e regionale che indirizzasse alla giusta compilazione del Calendario Venatorio con una visione priva di ideologie e analizzando ogni singolo studio nella sua totalità.
Abbiamo dovuto combattere e stiamo combattendo contro un insano ambientalismo fatto di slogan e notizie verosimili ma assolutamente infondate che alla fine non nascondono l’insofferenza per la presenza umana nell’Ambiente Naturale dimenticando che certi luoghi possiamo ancora ammirarli grazie all’intervento dei nostri padri o dei nostri nonni.
Avendo il TAR rigettato il solito ricorso ambientalista, si ritiene perfettamente lecita la pre-apertura in alcune giornate di settembre (2, 3, 6, 9 e 10) relativamente alla caccia di determinate specie ed è stata considerata legittima in ragione del fatto che l’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) si è espresso favorevolmente.
Mentre l’apertura generale della caccia partirà regolarmente il 17 settembre in linea con quanto
previsto dalla norma che individua tale data nella terza domenica del mese.
Auguro giornate di spensieratezza a tutti gli amici cacciatori nel pieno rispetto delle leggi dell’uomo e della natura.