Nel dopo Cremona, tra i tanti messaggi di vicinanza alla squadra di Enzo Sindoni arriva anche il post di Nino Germanà. Le parole del coach Andrea Mazzon
Un plauso all’Orlandina basket una squadra che ha dato tutto, uomini speciali che non si sono risparmiati e che hanno portato alto nel mondo del basket il nome ed i colori di Capo d’Orlando.
Un grazie va al presidente, alla società, ai giocatori ed agli sponsor che per anni hanno reso possibile tutto ciò.
La retrocessione non toglie nulla ai grandi meriti ed al valore di un gruppo che ha dimostrato come il talento e la tenacia strappano gli applausi anche quando non c’è la vittoria.
L’orgoglio che tutti noi abbiamo nei confronti della squadra, è una vittoria forse meno visibile ma che resta nel tempo e invita a rialzarsi subito, certi che da domani si ricomincia guardando sempre in alto.
E riportiamo pure il “virgolettato” del coach Andrea Mazzon al termine della gara tra Vanoli Cremona e Betaland Capo d’Orlando
“Sono orogoglioso di questi ragazzi”
“Non era facile ritrovare la strada dopo 14 sconfitte consecutive. Noi l’abbiamo fatto, siamo riusciti a fare buone cose, abbiamo tutti cercato di dare il massimo. Devo fare i complimenti a tutto lo staff ed a tutte le persone intorno alla società. Capo d’Orlando è una città meravigliosa, che si è dimostrata fortissima e attaccatissima alla squadra.
Ovviamente non è semplicissimo parlare adesso o trovare motivazioni o alibi.
Io ho allenato solo per sei partite e oggi devo fare i complimenti a Cremona che farà i playoff.
Credo che sia doveroso dar credito ai ragazzi che anche oggi, stremati e senza Knox e Likhodey a mezzo servizio, che ha giocato con uno strappo muscolare, sono stati eroici nel primo tempo e alla fine non hanno più avuto energie.
Ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di loro per quello che abbiamo fatto insieme. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e auguro a tutti loro il meglio, sono ragazzi speciali e in gamba e meritano di avere un grande futuro”.
Forza Orlndina.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…