Una busta, dei soldi… un gesto che diventa speranza e guarda al futuro. A Brolo Mimma, Azzurra e Marisa consegnano ai vertici della Protezione Civile il ricavato della vendita del libro “La tua vita il mio dono”.
“La tua vita il mio dono” è libro che racconta la storia d’amore di una Famiglia, di mamma Mimma e papà Ignazio per “Ninuccio” , che ha fatto piangere, ricordare, riflettere, tantissimi quando venne presentato a Brolo, a metà settembre .
Un libro che mette nero su bianco non solo ricordi – scritto da Mimma Giuliana e Maria Azzurra Ridolfo, che l’ha aiutata a mettere in riga i pensieri affollati d’emozioni – troppo “giovani” per essere domate razionalmente – ma anche dolore e speranza, e che ora diventa protagonista di azioni di solidarietà, nate per dar sorrisi, speranza, per rincuorare nel segno di una vita migliore.
Così mentre si susseguono i momenti di presentazione di questo libro, intenso e sincero, Mimma Giuliana, come detto già ancor prima della stampa del volume, mette da parte i proventi derivati dalle vendite per farne dono a chi ne ha bisogno.
Una serie di micro azioni che in queste settimane hanno visto interagire in tanti.
E ieri ancora un momento che ha riservato grandi emozioni.
Quando Mimma Giuliano, Azzurra e Ridolfo e Marisa Briguglio – quest’ultima assessore comunale che dopo averlo promosso ha concretizzata l’idea di far unire il sorriso di Ninuccio con l’attivismo solidale della Protezione Civile brolese – si sono incontrati con i Volontari nella sede di piazza Stazione.
Un incontro semplice, senza fronzoli.
Un momento di ricordo e una busta con del denaro – frutto della vendita del libro – offerta nel segno della solidarietà.
Quei soldi potranno aiutare la Protezione Civile a comprare un nuovo mezzo utilizzato per il Banco Alimentare, che oggi aiuta mensilmente, in silenzio, oltre 150 famiglie brolesi, oppure saranno destinati per l’acquisto dei nuovi caschi protettivi utilizzati da questi giovani volontari.
Si vedrà.
Non è la destinazione finale di quell’offerta a interessarci, ma il gesto ed il fatto che sia avvenuto.
Di certo un gesto di speranza e d’amore per il prossimo nel segno di Ninuccio.
E dice Mimma… sono sicura che ci sarà ancora altro. Abbiamo altri libri da vendere e altri fondi da donare. E Ninucco continuerà a vivere.
Che bella gente!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.