Il 29 ottobre alle ore 10.30 al Salone delle bandiere di Palazzo Zanca, si terrà un incontro-dibattito sulle ragioni del No alla riforma costituzionale, organizzato dal Comitato per il No, dal Coordinamento democrazia costituzionale e dall’Anpi.
Interverrà il dott. Domenico Gallo, magistrato di Cassazione, componente del Coordinamento democrazia costituzionale nazionale. Introdurrà e coordinerà il dibattito Maurizio Rella, referente del Comitato messinese e consigliere comunale; interverranno Lidia Lo Schiavo, Nicola Bozzo, Federico Martino, Marcello Minasi. Sono previsti il saluto del Sindaco Renato Accorinti e la lettura di brani ” donne della Costituzione” da parte dell’attrice Margherita Smedile. Gli organizzatori dell’incontro e i volontari del Comitato vogliono con determinazione respingere l’aggressione alla Costituzione nata dalla Resistenza, dicendo un chiaro No ad un eventuale regime politico fondato sul governo del partito unico.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)