il documento politico dell’associazione sottoscritto da Francesco Casamento
A Luglio 2014 abbiamo fatto una nota sulla programmazione turistica nel nostro Comune.
A Settembre la seconda.
A Gennaio la terza.
A Marzo ne abbiamo fatta una quarta puntando ad obiettivi minimi, di decoro, poi abbiamo sperato che dal Consiglio Comunale, in seduta aperta,
di fine Marzo seguisse qualche iniziativa di valore, e poi aspettando, aspettando, si è fatto Ferragosto e… ci siamo addormentati.
E dormendo abbiamo sognato.
Abbiamo sognato che un turista ci faceva i complimenti per la spiaggia piena di servizi per bambini e famiglie, di attrazioni sportive, di aperitivi in mare fin oltre il tramonto.
Abbiamo sognato che un altro turista ci faceva i complimenti per il sito archeologico di Gioiosa Guardia, oggetto prima di uno studio scientifico approfondito e in seguito diventato una primaria attrazione archeologica e paesaggistica.
E ancora abbiamo ricevuto i complimenti per la via Umberto I°, piena di piccoli punti di interesse culturale e di svago.
Il tutto grazie ad un’Amministrazione illuminata, nella quale chi governa lavora tanto e con qualità, proferendo sforzi eccezionali e non lasciando trascorrere un solo giorno senza pensare a come ottenere un finanziamento, risolvere un problema e progettare un futuro di sviluppo… e condannando un gruppo di consiglieri/”consigliera” non propositivi, che hanno pensato che fosse meglio che l’Amministrazione nei suoi cinque anni di governo facesse il meno possibile, in modo da avere qualche possibilità di vittoria in più alle successive elezioni…