Alle 20.30: NOI E LORO, scritto e introdotto da Alessandra Camassa, magistrato e autore del testo. E un dialogo immaginario tra Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, interpretati da Luigi Diberti e Giancarlo Ratti e accompagnati dalla voce narrante di Marco Gambino
Alle 21.30: Vent´anni insieme, un dibattito con Salvatore Cusimano, giornalista di Rai 3 che fu incaricato delle prime cronache ventanni fa; Sergio Lari, magistrato oggi a capo della Procura di Caltanissetta; Annamaria Catalano, dirigente scolastico liceo B. Croce; Lucia Borsellino, figlia di Paolo, oggi dirigente regionale in Assessorato Salute.
La serata sarà introdotta da Antonella Magaraggia, magistrato e Presidente Movimento per la Giustizia – art.3, e da Gaetano Paci, Presidente Fondazione Progetto Legalità Onlus. I lavori saranno moderati da Lino Buscemi, saggista e scrittore e conclusi da Leonardo Agueci, magistrato, tra i promotori, che spiega perché è senza tempo il ricordo di Falcone e Borsellino:
Hanno conosciuto il tempo dellarroganza e delloppressione mafiosa; i valori che ci hanno lasciato vivranno nel tempo; hanno dato vita al tempo dei giusti; li hanno uccisi per togliere loro il tempo; con loro è tornato il tempo della legalità; il loro esempio rimane senza tempo.
L’ingresso è libero ma occorre prenotarsi scrivendo a info@progettolegalita.it